EssilorLuxottica: campagna di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale della Vista 2021

- di: Daniele Minuti
 
EssilorLuxottica lancia ufficialmente la sua prima campagna globale di sensibilizzazione riservata ai problemi della vista tra i minori e la promuoverà in occasione della ventunesima Giornata Mondiale della Vista, che si celebra domani 14 ottobre. Per l'evento c'è stata la collaborazione dell'artista australiano Karan Singh che ha creato illustrazioni per porre l'accento sulla salute degli occhi per i più piccoli.

EssilorLuxottica lancia una campagna di sensibilizzazione per la i problemi di vista dei minori

La volontà è quella si porre l'attenzione sui milioni di bambini che al momento non hanno accesso a cure oculistiche (le stime mondiali sono per il 50% della popolazione del pianeta che arrivi a soffrire di miopia entro il 2050) con una campagna che si sviluppa sul sito Putvisionfirst.com che permette agli utenti di informarsi sull'importanza della vista per la salute e il futuro dei più giovani.
Nel contempo, i marchi di retail del Gruppo (come LensCrafters in Nord America, Salmoiraghi & Viganò in Italia e OPSM in Australia) contribuiranno con  declinazioni creative maggiormente rivolte al mondo dei consumatori, sempre firmate da Singh.

Francesco Milleri (nella foto) e Paul du Saillant, rispettivamente Amministratore Delegato e Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, hanno commentato: "Grazie alla collaborazione con Karan Singh per questa campagna di forte impatto, EssilorLuxottica conferma il suo impegno per aiutare le persone a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita. Come azienda di riferimento del settore, sentiamo la responsabilità di contribuire a un futuro migliore per le generazioni a venire. Iniziative di sensibilizzazione nel mondo sull'importanza di controlli regolari della vista e per migliorare l'accesso a soluzioni visive di qualità sono primi importanti passi in questa direzione. Allo stesso modo e con le stesse finalità, le nuove campagne creative invitano gli adulti di domani a inseguire i loro sogni senza condizionamenti per eventuali difetti visivi".

Karan Singh ha aggiunto: "Sono stato profondamente ispirato dal messaggio forte di EssilorLuxottica "Put their vision first" e, attraverso la mia arte, ho cercato di trasmettere un’idea altrettanto significativa sulla cura della vista. In tutto ciò che faccio c'è un'interpretazione giocosa del minimalismo, con un’attenzione in particolare sulle profondità e sulle dimensioni attraverso pattern e ripetizioni. L'arte con uno scopo è ciò in cui credo e sono felice di aver contribuito a queste bellissime campagne".

Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie