Questa ci mancava: in un vinile, con la musica, anche le ceneri della persona amata

- di: Redazione
 
Mai dire mai, recitava il titolo di un film della sterminata saga di James Bond, come per sottolineare che nella vita bisogna mettere in conto di potersi sempre meravigliare e, quindi, è necessario cancellare l'idea di averle viste tutte. Come dimostra la notizia che un crematorio del West Sussex, una piccola contea che si trova lungo la costa sud-orientale della Gran Bretagna, offre alle persone che sono state colpite da un lutto dei vinili contenenti una piccola quantità delle ceneri della persona amata.

Questa ci mancava: in un vinile, con la musica, anche le ceneri della persona amata

Il crematorio di Arun, per la sua iniziativa, ha collaborato con And Vinyly (una società fondata nel 2006 dal produttore musicale Jason Leach) per trasformare canzoni, opere d'arte e note vocali in un "ricordo audiovisivo".

Matthew Brook, responsabile delle partnership del Westerleigh Group e proprietario del crematorio di Arundel, ha affermato che intorno all'iniziativa si sta registrando un interesse "davvero positivo".
Sul suo sito web, l'azienda afferma: "Imprimete le vostre ceneri o quelle di una persona cara in una registrazione in vinile che sarà custodita per generazioni. Registra un messaggio personale, le tue ultime volontà e il tuo testamento, la tua colonna sonora o semplicemente il suono del silenzio per ascoltare i tuoi scoppiettii e crepitii per un approccio minimale''.

L'azienda offre un servizio completo, offrendo ai sui clienti la possibilità di progettare la copertina e la grafica per il disco (oltre a quella di inviare ceneri nello spazio o trasformarle in gioielli).
In una intervista Mattherw Brook ha detto che potrebbe lui stesso ricorrere all'offerta ''vinile con ceneri'', dicendosi convinto che la musica ''gioca un ruolo molto importante nella vita delle persone''.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
2
11/01/2025
Meta rivoluziona le sue politiche interne, abbandonando iniziative per diversità e inclusi...
11/01/2025
Le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale in Italia sono aumentate del 3,3% ne...
11/01/2025
Un guasto alla linea elettrica presso la stazione di Milano Centrale ha causato ritardi si...
10/01/2025
Nel remoto campo di Little Dome C, in Antartide, un’impresa scientifica senza precedenti s...
10/01/2025
Il 10 gennaio 2025 rappresenta una data cruciale per il futuro dell'ex Ilva di Taranto.
10/01/2025
Il 2025 si apre con una giornata calda sul fronte sindacale.
Trovati 42 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli