Cappello crochet? Fatto! Pantaloni baggy a righe? Fatto! Più perline di quante tu possa contarne? Fatto! Ecco la lista dei pezzi del momento a cui è proibito rinunciare: tutti gli Insta-hits che vedrai ovunque in questa stagione. Ready, steady, get spotting...
Pantaloni baggy
Sì. Proprio quelli, identici ai pantaloni del pigiama, e rigorosamente a righe. La cosa da sapere su questi pantaloni larghi e con coulisse è che sono perfetti abbinati a perline e tank top. Se scrolli IG, sono tutti là: addosso ai creator che si sparano le pose sotto alle palme.
Perline da spiaggia
Chiedi a qualsiasi beach babe del 2023: risponderà che, senza le sue perline, è praticamente nuda. Indossate ai polsi, in tantissime collane e persino come decorazione per il cellulare, le perline davvero top hanno un aspetto tipo "L'ho raccolto per strada a Ko Phangan, mentre andavo a una festa di luna piena", anche se le hai comprate su Alibaba. Per avere un po’ di sana ispirazione, guarda Gigi Hadid (e impara).
Costumi da bagno monospalla (audaci!)
Questa estate, è l'unico stile che valga la pena di indossare. Abbinalo a un grande cocktail.
Infradito (di lusso)
L'ex stilista di Burberry, Riccardo Tisci, l'ha di chiarato per primo: le calzature più chic dell’estate sono semplici infradito nere. Il Santo Graal è nero, in pelle e il più costoso che puoi permetterti: vedi The Row. Il modello Ginza, di ovvia ispirazione giapponese, è meraviglioso. (Ovviamente, sono disponibili versioni più economiche.)
Cappelli all'uncinetto
Il bucket hat davvero di tendenza è in stile vintage e trovato in fondo al guardaroba della vostra mamma. Sulle spiagge di Mykonos e nei bar di Biarritz, invece, quelli da avere sono di Ganni, Loewe e Mango.
Pinze (per capelli)
A proposito di reliquie di moda che pensavi di aver visto l'ultima volta quando hai studiato per la maturità, eccolo qui: detto familiarmente mollettone, è tornato alla grande, ancora una volta. La scansione dei social conferma che i più ricercati sono quelli in colori neon. I bagnanti lo usano per fissare il loro asciugamano al lettino, rendendolo l'elemento più utile della lista.
Micro bikini
Hanno sostituito lo stile anni Ottanta a vita alta degli ultimi anni: ora, i bikini con microslip di chiara ispirazione brasiliana lasciano poco all'immaginazione. Aspettatevi di vedere ‘half-moons’ in mostra da Miami a Maiorca.
Le borse del supermercato
In effetti, perché sacrificare una borsa bella e nuova al dio sole cocente? Meglio tirare fuori la shopper del tuo supermercato preferito. Non stiamo parlando di una vecchia borsa per la vita, però: quelli che sanno, vanno in spiaggia con una borsa di tela di Trader Joe's New York (sì, davvero).
Asciugamani a righe
Questo è l'anno in cui l'umile asciugamano siglerà il suo passaggio ad accessorio di moda. Texture e colori sono fondamentali per il tuo look da spiaggia, proprio come il bikini giusto. Ispirato agli asciugamani scelti da Soho House (meglio rosso Shoreditch o giallo Istanbul?), il vero pavone da spiaggia ama il suo, a strisce verticali.
Abiti Boho
Niente a che vedere con Sienna Miller nel 1999, a spasso per Notting Hill con abito boho e stivali da cowboy. Adesso, l'abito crochet va di solito indossato su un bikini, con tacchi bassi o zeppe, ed è il grande successo di questa estate: lo giuro su Instagram!