Usa: nonostante i tassi favorevoli, continua a scendere la domanda di mutui

- di: Redazione
 
La domanda di mutui negli Stati Uniti ha proseguito il suo calo la scorsa settimana, anche se i tassi di interesse sono rimasti immutati. Sulla base dell'indice destagionalizzato della Mortgage Bankers Association, il volume totale delle domande di mutuo è sceso del 6,7% rispetto alla settimana precedente, raggiungendo il livello più basso da luglio.

Usa: nonostante i tassi favorevoli, continua a scendere la domanda di mutui

Il tasso di interesse medio contrattuale per i mutui a tasso fisso a 30 anni con saldi dei prestiti conformi (766.550 dollari o meno) è rimasto invariato al 6,52%, con i punti in calo da 0,65 a 0,64 (inclusa la commissione di istruttoria) per i prestiti con un acconto del 20%.

La domanda di rifinanziamento ha continuato a guidare la discesa, calando dell′8% per la settimana. Tuttavia, è stata inferiore del 90% rispetto alla stessa settimana dell’anno scorso. L’anno scorso, in questo periodo, i tassi dei mutui erano più alti di 138 punti base, avvicinandosi all′8%.

Le richieste di mutuo per l’acquisto di una casa sono state inferiori del 5% per la settimana e solo del 3% superiori rispetto alla stessa settimana di un anno fa. I potenziali acquirenti di case hanno un ambiente di tassi di interesse molto migliore ora rispetto a un anno fa, ma i prezzi delle case sono ora più alti. Alcuni agenti immobiliari affermano che gli acquirenti stanno anche adottando un approccio attendista prima delle elezioni presidenziali del mese prossimo.

I tassi dei mutui hanno iniziato questa settimana in crescita, con la media sul tasso fisso a 30 anni in rialzo di 14 punti base lunedì al livello più alto da luglio, secondo un sondaggio separato di Mortgage News Daily. Hanno continuato a salire leggermente anche martedì.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
3
07/01/2025
La Banca del Giappone si prepara a una possibile svolta nella sua politica monetaria, con ...
06/01/2025
Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni da leader del Partito Liberale canadese e d...
06/01/2025
Il presidente sottolinea la gravità dell’assalto al Capitol e invita a non riscrivere la s...
05/01/2025
A Seul, la capitale della Corea del Sud, migliaia di persone sono scese in piazza oggi per...
03/01/2025
La Spagna si conferma leader nell’Eurozona per crescita economica
Trovati 23 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli