Usa: Mnuchin sta mettendo insieme investitori americani per acquistare TikTok

- di: Redazione
 
L'ex segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Steven Mnuchin, sempre più protagonista nel mondo della finanza americana, ha annunciato di stare lavorando per mettere insieme un gruppo di investitori per acquistare TikTok.
L'annuncio è giunto poche dopo che la Camera dei Rappresentanti ha approvato un disegno di legge che vieterebbe la popolare app video negli Stati Uniti, se il suo proprietario, con sede in Cina, non la vendesse.
TikTok, che ha più di 170 milioni di utenti americani, è una consociata interamente controllata dalla società tecnologica cinese ByteDance Ltd.

Usa: Mnuchin sta mettendo insieme investitori americani per acquistare TikTok

Mnuchin, nel corso di un intervento in un programma della CNBC, ha detto TikTok ''dovrebbe essere di proprietà delle imprese statunitensi. Non è possibile che i cinesi permettano mai a una società americana di possedere qualcosa di simile in Cina'', L'ex segretario al Tesoro degli Stati Uniti dell'Amministrazione Trump non ha chiarito chi potrebbe essere incluso nel gruppo di investitori che intende formare o sulla possibile valutazione di TikTok.

Il disegno di legge della Camera, approvato con 352 a favore e 65 contrari, passa ora al Senato, dove le sue prospettive non sono chiare. I rappresentanti hanno agito temendo che l’attuale struttura proprietaria di TikTok costituisse una minaccia alla sicurezza nazionale. I senatori hanno già detto che Ia legge sarà sottoposta a una revisione approfondita.
Il presidente Joe Biden, da parte sua, ha detto che se il Congresso approverà la misura, la firmerà.

TikTok nega da tempo che possa essere utilizzato come strumento del governo cinese. La società ha affermato di non aver mai condiviso i dati degli utenti statunitensi con le autorità cinesi e non lo farà se gli verrà chiesto. Ad oggi, inoltre, il governo degli Stati Uniti non ha fornito prove che dimostrino che TikTok abbia condiviso tali informazioni con le autorità cinesi.
Notizie della stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
1
19/07/2024
Stati Uniti: Trump "arruola" Dio e promette di plasmare il Paese per i prossimi decenni
18/07/2024
Giappone: nel primo semestre dell'anno l'export torna a crescere
17/07/2024
Starmer promette di ''togliere i freni'' alla Gran Bretagna
17/07/2024
Cina: il Partito comunista definisce le riforme per rilanciare l'economia
17/07/2024
Fmi rivede al rialzo le previsioni di crescita per India e Cina
16/07/2024
Usa: la Federal Reserve a un passo dal taglio dei tassi di interesse
Trovati 10 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli