• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Dall'Ue 780 milioni a 494 giovani ricercatori emergenti

- di: Ansa
 
Il Consiglio Europeo della Ricerca (Erc) ha assegnato 780 milioni di euro a 494 giovani ricercatori emergenti tramite gli 'starting grant', finanziamenti che aiutano i ricercatori all'inizio della loro carriera a lanciare i propri progetti e perseguire le idee più promettenti.
L'Italia è quinta in classifica con 41 progetti finanziati, 17 dei quali guidati da donne, mentre sul gradino più alto del podio troviamo la Germania (98) seguita da Paesi Bassi (51) e Regno Unito (50).
In base alle nazionalità più rappresentate, invece, gli italiani sono al secondo posto con 61 ricercatori, superati solo dai tedeschi (94).
"La Commissione europea è orgogliosa di sostenere la curiosità e la passione dei nostri talenti all'inizio della loro carriera", dichiara Iliana Ivanova, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
2
13/01/2026
Ex Ilva, i commissari chiedono risarcimenti di 7 miliardi a Mittal
13/01/2026
Aeroporto di Vienna, stop ai voli per ghiaccio. Praga limita le operazioni per pioggia gel...
13/01/2026
Venezuela, 'pronti per una nuova agenda con l'Ue'
13/01/2026
Italiani pessimisti sul 2026: caro vita e disuguaglianze al centro delle paure
13/01/2026
Terremoto Emilia Romagna, due scosse ravvicinate fra Forlì e Ravenna
13/01/2026
Taiwan: 'C'è consenso generale con gli Usa sul commercio'
Trovati 31 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia