TXT e-Solutions: HSPI si aggiudica gara da 120 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
TXT e-Solutions ha reso noto che la controllata HSPI si è aggiudicata (come capogruppo del RTI composto da ulteriori quattro società specializzate), il lotto 2 della Gara a procedura aperta per l’affidamento di servizi applicativi in ottica cloud e di servizi di demand e pmo per le Pubbliche Amministrazioni Central.

TXT e-Solutions: HSPI si aggiudica gara da 120 milioni di euro

Il Lotto in questione riguarda servizi di demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Centrali e comprende servizi di Project Management, Monitoraggio, Change Management, Demand Management e rilevazione della Customer Satisfactio. L'accordo permetterà all'RTI di siglare contratti con Pubbliche Amministrazioni Centrali per un valore fino a 120 milioni di euro nel triennio 2023-2026 (il 61% del valore va a favore del Gruppo TXT)

L'operazione viene definita uno step fondamentale per il percorso intrapreso dal Gruppo nel campo della digitalizzazione del settore pubblico e va ad aggiungersi agli altri bandi pubblici di oltre 50 milioni di euro da maturare nel triennio.

Sebastiano Manno
, CEO di HSPI a capo della divisione Digital Advisory di TXT Group, ha detto: "Grazie a questo risultato ricopriamo un ruolo sempre più centrale nel grande progetto di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Italiana, un progetto che sta accelerando anche grazie al PNRR. Le nostre competenze specializzate in ambito di innovazione digitale e di gestione di progetti complessi, dimostrate in oltre venti anni di esperienza come partner tecnologico di principali player pubblici e privati, saranno un asset chiave nell'ambito del prestigioso progetto di digitalizzazione del Sistema Paese di cui saremo protagonisti".

Enrico Magni, Presidente del Gruppo TXT (nella foto), ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di poter mettere a servizio del Paese la nostra capacità di offrire soluzioni innovative ad alto valore aggiunto, contribuendo da protagonisti al processo di innovazione digitale del settore pubblico. Questo importante risultato è la conferma della validità del nostro piano strategico di crescita e diversificazione, e rappresenta una grande opportunità per proseguire nel percorso di crescita organica continuando a creare valore per i nostri clienti, collaboratori e azionisti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 85 record
Pagina
14
21/01/2025
Ogni anno i rapporti Oxfam offrono uno spaccato drammatico di una realtà che si fa sempre ...
21/01/2025
Le borse asiatiche hanno chiuso in territorio positivo, mentre gli investitori monitorano ...
21/01/2025
Il governo italiano non esercita il golden power, mentre si accende il dibattito europeo s...
21/01/2025
Il Festival di Sanremo 2025 si prepara a conquistare il pubblico con un’edizione all’inseg...
21/01/2025
Il mercato automobilistico europeo ha registrato una lieve crescita nel 2024, con un incre...
21/01/2025
Il consiglio di amministrazione di Generali ha dato il via libera a un accordo preliminare...
Trovati 85 record
Pagina
14