Task Force Italia: Web Talk "Rilanciare il potenziale dell’Italia"

- di: Redazione
 
La transizione digitale e quella ecologica sono diventati elementi fondanti nella politica che il Governo Draghi ha delineato, con il Piano nazionale di ripresa e resilienza ormai in dirittura d'arrivo. Argomenti di riflessione che, da tempo, sono al centro delle iniziative di Task Force Italia, che sta portando avanti una serie di incontri che contribuiscono ad un sempre proficuo dibattito sul tema. Con la formula del webinar, Task Force Italia ha organizzato per il 6 maggio una audizione di Mariangela Marseglia, vicepresidente di Amazon, country manager per Italia e Spagna. Altre audizioni avranno, a breve, come ospiti il procuratore di Milano, Francesco Greco, e l’amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris.

“Rilanciare il potenziale dell’Italia” sarà il tema su cui Marseglia – intervistata da Valerio De Luca, presidente di Task Force Italia – discuterà intorno ad un tavolo virtuale al quale saranno seduti Paolo Boccardelli, direttore della Luiss Business School; Gianmarco Montanari, direttore generale dell’Istituto italiano di Tecnologia; Fabio Tommasini, Group chief financial officer Garofalo Healt Care s.p.a.; Andrea Zoppini, professore ordinario di Diritto privato dell’Università degli studi Roma Tre. Il coordinamento del webinar è stato affidato a Maurizio Pimpinella, presidente dell’Associazione italiana prestatori di servizi di pagamento (A.P.S.P), mentre le conclusioni saranno di Dina Ravera, vicepresidente di Task Force Italia.

L’evento vede Task Force Italia in partnership con l’Accademia internazionale per lo Sviluppo economico e sociale, con Universal Trust, Global Investors Alliance e Unitelma Sapienza. Italia Informa è media partner.

Le precedenti audizioni hanno visto la partecipazione di Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Pierpaolo Sileri, Viceministro della Sanità, Salvatore Rossi, Presidente di Telecom, Silvia Candiani, Ceo di Microsoft Italia, Enrico Resmini, Ceo del Fondo Nazionale Innovazione, Fabio Vaccarono, Managing Director di Google Italy, Donato Iacovone, Presidente Webuild, Valentina Bosetti, Presidente di Terna, Marco De Benedetti, Manager Director di Carlyle, Giampiero Massolo, Presidente di Fincantieri, Agostino Santoni, Ceo di Cisco Italia, Rocco Forte, Presidente della Forte Hotels, Radek Jelinek, Presidente-CEO Mercedenz-Benz Italia, Fabio Giuliani, Ceo di Bosch, Pasquale Salzano, Presidente di Simest, Bernardo Mattarella, Ceo di Mediocredito Centrale, Raffaele Jerusalmi, Ceo di Borsa Italiana, Marcello Foa, Presidente della RAI, Maximo Ibarra, Ceo di Sky Italia, Marco Ghigliani, Ceo di La7, Francesco Profumo, Presidente Fondazione Compagnia SanPaolo, Rodolfo Errore, Presidente di SACE, Marco Patuano, Presidente di A2A, Nicola Monti, Ceo di Edison.