Terme Merano è la prima struttura termale al mondo con certificazione sostenibile EarthCheck

- di: Daniele Minuti
 

Terme Merano diventa ufficialmente la prima struttura termale del pianeta a ricevere il prestigioso marchio di sostenibilità EarthCheck, confermando il suo ruolo di leadership nel settore e l'importanza che l'impatto sull'ambiente ha in tutte le strategie. Un riconoscimento di alto livello, che rappresenta anche un punto di partenza per una crescita ulteriore, data l'importanza che la sostenibilità sta assumendo nelle attività di realtà in ogni campo.

Terme Merano è la prima struttura termale al mondo con certificazione sostenibile EarthCheck

Come spiegato dalla nota ufficiale, sono diversi i passi che hanno portato la struttura a raggiungere questo traguardo, partendo dal nuovo Bio Nature Pool (lago balneabile naturale che non necessita di alcun prodotto chimico, dato che la pulizia dell’acqua è  garantita da un elaborato sistema di filtraggio completamente naturale). A esso si aggiungono le tante novità, come i nuovi generatori a pannelli solari che portano un risparmio sull'energia elettrica totalmente sostenibile, il perfezionamento di un sistema di raccolta differenziata, il processo di digitalizzazione delle attività aziendali (riduzione dell'uso di carta emateriale monouso), con formazione su temi legati all'ambiente per i collaboratori.

Adelheid Stifter, direttrice di Terme Merano, ha dichiarato: "I criteri di sostenibilità sono in vigore alle Terme Merano già da diversi anni. Non si tratta solo di evitare la plastica, ma piuttosto di alternative sostenibili in tutti i settori dell'azienda: a partire dalle cartucce per stampanti ecologiche, dai prodotti provenienti da coltivazioni sostenibili e locali ai codici QR che evitano di stampare inutilmente su carta”. La certificazione raggiunta è un traguardo importante, ma non è la metafinale. È un percorso che ci dice dove siamo arrivati, quali sono stati i progressi e quali sono i prossimi passi per migliorare. È questo continuo superarci che ci permette di offrire sempre il meglio ai nostri ospiti".

Notizie della stesso argomento
Trovati 17 record
Pagina
3
28/06/2024
Ambienta investe nel Gruppo Babcock Wanson con l’acquisizione di una quota di maggioranza
27/06/2024
IKEA, la roadmap sulla sostenibilità per contribuire alla creazione di un futuro migliore
27/06/2024
Assolombarda accelera sulla sostenibilità
27/06/2024
DBA Group alla guida di lavori per ridurre l’inquinamento nel porto di Taranto
27/06/2024
Legambiente lancia le campagne “Goletta Verde” e “Goletta dei Laghi” 2024
Trovati 17 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli