Talea Group lancia la private label del marchio Amicafarmacia

- di: Redazione
 
Talea Group ha ufficializzato il lancio della private label del proprio marchio Amicafarmacia: la nuova linea, composta da 24 integratori che vanno a soddisfare specifiche esigenze (focus su bellezza, depurazione, equilibrio intestinale, difese immunitarie, ecc.) si aggiunge ai prodotti di punta del brand (integratori di ferro, vitamina C e magnesio e quelli specifici per digestione, capelli, pelle, unghie e cellulite).

Talea Group lancia la private label del marchio Amicafarmacia

La commercializzazione dei prodotti mediante private label (reperibili sul sito ufficiale) offre il duplice vantaggio dell’unicità di prodotto e della maggiore marginalità per via del risparmio sui costi, sia di logistica, rendendo i prodotti disponibili solo all’interno dei canali di vendita di competenza della società, sia di acquisto, grazie al controllo diretto sulla produzione.
La nuova linea di integratori di Amicafarmacia, con un packaging distintivo, è stata sviluppata per affrontare una varietà di esigenze legate alla salute e al benessere. Realizzati con cura e attenzione, tutti i prodotti sono senza glutine e la maggior parte naturalmente privi di lattosio, rendendoli adatti anche ai vegani. Questa gamma si distingue per l'eccellenza della produzione italiana e l'accurata selezione degli ingredienti. Dai supplementi vitaminici per l'energia alle soluzioni per i problemi intestinali, Amicafarmacia assicura sempre alta qualità ed esperienza, posizionandosi come il punto di riferimento per consigliare il prodotto giusto per ogni necessità. 

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Talea Group (nella foto), ha commentato: “Secondo recenti stime, come quelle dell’Unione Italiana Food, complessivamente, il mercato degli integratori in Europa vale oltre 13 miliardi di euro e quello italiano svetta, con circa un quarto delle vendite. Anche prendendo come riferimento solamente l’e-commerce, il nostro Paese presenta numeri interessanti, con oltre 236 milioni di euro di giro d’affari. Non solo, gli addetti ai lavori e anche noi, pensiamo sia un segmento destinato a crescere, visto che gli integratori continuano a essere i prodotti di punta nelle farmacie, ricoprendo, da soli, la metà del settore dell’automedicazione. Lato nostro, riteniamo strategico il lancio di una private label di un brand noto come Amicafarmacia che ci consentirà una maggiore fidelizzazione della clientela, con l’effetto di dare sempre più valore al consumatore. Siamo convinti che sia la strategia più efficace per incrementare i volumi e i margini, considerando che la vendita di prodotti in private label permette di ridurre i costi rispetto all’acquisto da marchi terzi. Gli integratori di Amicafarmacia vantano standard qualitativi particolarmente elevati e una notevole diversificazione con una gamma di 24 prodotti per rispondere alle più varie esigenze del consumatore”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
11
09/07/2024
Eprcomunicazione Holding: Aldo Iaquinta eletto presidente, Camillo Ricci AD
09/07/2024
Immobiliare, Gabetti: "Investimenti corporate a 3,4 miliardi nel primo semestre (+73%)"
09/07/2024
Relazione Arera, Besseghini: "Offerte del mercato libero poco attraenti"
09/07/2024
Banco Desio, nuovo servizio per PMI sviluppato con Cashberry
09/07/2024
Demanio, Rapporto 2024: un miliardo di investimenti nel 2023
09/07/2024
Tikehau Capital, accordo per acquisizione maggioranza CEBAT (società in portafoglio Oaktre...
Trovati 76 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli