• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Take Off: nei primi nove mesi del 2022, ricavi consolidati in crescita del 10,2%

- di: Daniele Minuti
 
Take Off: nei primi nove mesi del 2022, ricavi consolidati in crescita del 10,2%
Take Off ha comunicato i KPI consolidati gestionali al 30 settembre 2022 e i dati diffusi dal Gruppo permettono di sorridere: i ricavi caratteristici di questi primi nove mesi dell'anno sono di circz 19,6 milioni di euro, in salita di 10,2 punti percentuali su base annuale.

Take Off: nei primi nove mesi del 2022, ricavi consolidati in crescita

La capogruppo Take Off S.p.A. ha registrato ricavi per 15,5 milioni di euro, in salita di 16,2 punti percentuali su base annuale, mentre Over S.p.A. ha raggiunto quota 4,1 milioni di euro, risultato in calo di 8 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

La nota spiega che il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 15,96 euro (in salita dai13,42 euro al 30 settembre 2021), con Take Off S.p.A. che si attesta a 23,66 euro (20,42 euro al 30 settembre 2021), mentre per Over S.p.A. si sale1 a 7,15 euro.

Se si considera il terzo trimestre di quest'anno, i ricavi caratteristici si attestano a 6,7 milioni di euro, salendo di 7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il prezzo medio di vendita del Gruppo raggiunge quota 14,12 euro, salendo rispetto ai 10,61 euro nel terzo trimestre 2021 . 

Aldo Piccarreta
, Presidente e Amministratore Delegato di Take Off (nella foto), ha commentato così i risultati più che positivi registrati nei primi mesi di quest'anno: "Siamo soddisfatti della crescita dei ricavi ottenuta nei primi nove mesi del 2022 (+10%), generata, in un contesto difficile a causa delle incertezze sugli andamenti futuri dell’economia, dai driver strategici su cui si fonda il nostro modello di business: modello di scontistica customizzato, gestione razionale del magazzino, forte attenzione verso la customer experience e scalabilità dell’e-commerce proprietario. Proseguiamo verso questa direzione, con l’obiettivo di affermare su scala nazionale il nostro modello imprenditoriale, sinonimo di originalità e accessibilità."
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
11/01/2026
Noleggio auto, Panda regina: nel 2025 quota record oltre il 30%
Nel 2025 il noleggio supera il 30% delle immatricolazioni: Fiat Panda prima nel lungo term...
11/01/2026
Sud, Zes e Alta Velocità: l’ABI vede la svolta Pnrr
Prestiti e depositi nel Mezzogiorno accelerano. Patuelli (Abi) a Il Mattino: Zes Unica, Al...
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia