Il Gruppo Taccetti si unisce al Gruppo Florence

- di: Daniele Minuti
 
Importante acquisizione per il Gruppo Florence: lo storico Gruppo Taccetti, azienda familiare nata nel 1954 che opera nel campo della produzione di calzature di lusso per donna, è ufficialmente entrato a far parte del primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del fashion luxury.

Il Gruppo Taccetti entra nel Gruppo Florence

Il numero di aziende leader nel settore che si sono unite al Gruppo sale così a 20, con il marchio Taccetti che va a impreziosire la gamma di brand aderenti al polo: figlio di una tradizione manifatturiera con radici nel 19esimo secolo, il Gruppo Taccetti unisce competenze artigianali a una forte spinta verso l'innovazione tecnologica, il tutto sotto il controllo di Stefano e Francesca, Amministratori Delegati dell'azienda familiare (quarta generazione).



Francesco Trapani, Presidente di Gruppo Florence, ha commentato: "Con l’ingresso di Taccetti, Gruppo Florence raggiunge un traguardo importante: siamo orgogliosi che venti aziende abbiano deciso di abbracciare l’obiettivo di promuovere ulteriormente i valori del Made in Italy nel mondo. Un traguardo raggiunto in soli due anni, frutto di un progetto ambizioso, nato nel 2020 dall’idea di riunire le migliori realtà manifatturiere italiane del lusso, per accompagnarle in un percorso di crescita imprenditoriale e confronto costruttivo per sviluppare fondamentali sinergie".

Attila Kiss, CEO di Gruppo Florence, ha così aggiunto: "Gruppo Florence è alla costante ricerca di aziende che credano nell’efficienza, nella qualità e nella sostenibilità quali fil rouge di un percorso imprenditoriale improntato al successo. Taccetti rappresenta il perfetto connubio tra competenza artigianale e innovazione costante: una comunione di intenti che ci vede entusiasti di accogliere un gioiello di nicchia con una lunga tradizione famigliare".

Giovanni Taccetti ha infine concluso: "L’ingresso in Gruppo Florence rappresenta per noi un’importante tappa nel percorso di crescita della nostra azienda, una realtà storica a conduzione familiare capace di evolversi nel tempo e cogliere le giuste opportunità per conferire un valore aggiunto al know how artigianale che ha sempre contraddistinto Taccetti".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli