Stoppani (Fipe): "Prioritario evitare nuove chiusure"

- di: Daniele Minuti
 
Con il peggioramento della situazione epidemiologica in Italia, si continua a valutare l'eventuale inasprimento di misure restrittive, con pareri discordanti. Fipe si è detta favorevole, dal canto suo, all’obbligo vaccinale e al green pass rafforzato. Un concetto ribadito con forza dalle dichiarazioni rilasciate dal suo presidente.

Stoppani (Fipe): "È fondamentale evitare nuove chiusure"

Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe (nella foto), ha commentato: "Abbiamo una priorità ed è quella di non richiudere. Abbiamo già dato e non possiamo ritornare indietro perché questo avrebbe un effetto devastante per noi e la nostra filiera. Per questo siamo favorevoli sia all'introduzione dell'obbligo vaccinale e anche al green pass rafforzato che va in questa direzione. La situazione attuale è preoccupante in Europa ma anche in Italia dove stanno aumentando i contagi. Un rafforzamento delle misure come il green pass rafforzato permettono di ridurre la curva dei contagi. Le misure che saranno introdotte hanno un doppio obiettivo: il primo di non richiudere e il secondo di rafforzare il piano delle vaccinazioni e che siano coerenti e vanno nella direzione delle promesse fatte per evitare che si arrivi a un nuovo lockdown".

Stoppani ha concluso: "Ovviamente ci piacerebbe tornare alla piena normalità ma in questa fase ci sono solo due strade: o torniamo a un lockdown che, come dimostrano Austria e Germania, non è purtroppo un'ipotesi così peregrina, oppure aumentiamo il numero dei vaccinati".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli