• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Stargate BG-BS2023: BPER Banca main sponsor del progetto

- di: Barbara Bizzarri
 
Stargate BG-BS2023: BPER Banca main sponsor del progetto
BPer Banca supporta, quale Main Sponsor, lo STARGATE BG-BS 2023, simbolo di ‘Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023’, nonché il progetto più ambizioso. L'opera, ideata dallo studio di architettura Giò Forma, che ha già creato “L’Albero della Vita” all'interno di Expo 2015, potrà collegare le due città, riunite sotto l’egida della cultura, attraverso schermi led di ultima generazione.

Stargate BG-BS2023: BPER Banca main sponsor del progetto

Flavia Mazzarella, Presidente di BPer Banca, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di partecipare e sostenere il grande evento di Bergamo Brescia 2023 ‘Capitale italiana della cultura’ attraverso questo straordinario progetto degli Stargate, che rappresentano le installazioni più iconiche, riconoscibili e caratteristiche di tutto il programma dell’anno. Gli Stargate rivestiranno il ruolo di ambasciatori di innovazione, tecnologia, cultura e creatività, unitamente alla vicinanza e promozione dei territori. BPer Banca si unisce a Bergamo e Brescia in nome della cultura nella sua forma più ampia, favorendo unione, scambio e condivisione di valori fra le persone".

L’installazione, che al termine dell’evento diventerà un’opera permanente, è costituita da due portali gemelli per una altezza complessiva di 9 metri di specchi, presenti nelle piazze principali di entrambe le città. All’interno si potranno visionare video promozionali a forte impatto emotivo, e sarà possibile anche interagire con il portale posizionato nell’altra città. Le strutture, infatti, attraverso telecamere e sensori, potranno mettere in relazione, in tempo reale, visitatori e cittadini di Bergamo con visitatori e cittadini di Brescia.

"L’importanza del progetto e l’ampio respiro che acquisirà, la cui eco certamente uscirà dai confini stessi delle due città - prosegue Mazzarella - si sposa perfettamente con la realtà del Gruppo bancario che coniuga una dimensione nazionale alla vicinanza ai territori, a imprese e famiglie. Ecco, dunque, che quest’occasione rappresenta un evento unico per esaltare la promozione della cultura attraverso strumenti altamente tecnologici e innovativi di comunicazione, destinati a diventare uno dei simboli più visibili e riconosciuti di ‘Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023’ ”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 102 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720