SOS Villaggi dei Bambini: Giada Briziarelli e Oronzo Camarda nuovi Consiglieri

- di: Redazione
 

Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Direttivo di SOS Villaggi dei Bambini, con la riunione presieduta da Maria Grazia Lanzani, confermata alla presidenza per il suo terzo mandato e che continuerà a ricoprire anche un ruolo di rilievo nel Senato Internazionale di SOS Children's Villages. 

SOS Villaggi dei Bambini: Giada Briziarelli e Oronzo Camarda nuovi Consiglieri

Confermato anche il Vicepresidente Luca Gatti, Vicepresidente di SOS Villaggi dei Bambini, i due nuovi consiglieri nominati nell'Assemblea sono Giada Briziarelli e Oronzo Camarda.

Il nuovo Consiglio Direttivo, quindi, è composto da Sara Alberti, Giada Briziarelli, Oronzo Camarda, Francesco Cavalli-Sforza, Luca Gatti, Maria Grazia Lanzani, Neva Pasqualini, Loriana Zanuttigh. Del Consiglio fa parte anche Beatrix Fleischmann come rappresentante SOS Children’s Villages.

Maria Grazia Lanzani, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini, ha dichiarato: “Il nuovo Consiglio - ha dichiarato la Presidente di SOS Villaggi dei Bambini - ha l’obiettivo di rendere la nostra realtà associativa sempre più preparata e riconosciuta per competenze, qualità e innovazione. Desidero esprimere la mia gratitudine a coloro che hanno confermato la mia posizione di responsabilità, consentendomi di proseguire nel cammino intrapreso dove impegno costante e attenzione ai bambini a 360 gradi hanno sempre rappresentato il faro guida del mio mandato e del Vicepresidente Gatti, che ringrazio per aver accettato di proseguire insieme a me questo percorso”.

L'avvocato Giada Briziarelli ha spiegato: “Sono entrata in contatto con SOS Villaggi dei Bambini ormai da anni - spiega l’avvocato Giada Briziarelli – e da sempre ne apprezzo la mission. Per questo mi sono resa disponibile a lavorare come attivista per la città di Roma della quale poi sono diventata responsabile della Regione Lazio. Ho avuto, anche, la fortuna in questi anni di visitare alcuni Villaggi SOS in Italia e ho, dunque, conosciuto in modo diretto il lavoro e la grande responsabilità che l’Organizzazione ha nei confronti dei bambini e ragazzi che aiuta quotidianamente, nonché il grande impegno che, attraverso tutti gli operatori, mette al servizio delle comunità”.

Oronzo Camarda ha aggiunto: “Continuare a lavorare per i bambini e i ragazzi della Rete SOS Villaggi dei Bambini per me è molto importante. Mi auguro che le esperienze professionali maturate e le competenze acquisite come Presidente del Villaggio SOS di Ostuni possano contribuire allo sviluppo futuro dell’Associazione. Il mio impegno continuerà a focalizzarsi sulla condizione dei minorenni nel mio territorio, nella mia regione, in Italia e nel Mondo, per cercare di migliorarla da tutti i punti di vista: materiale, sociale, affettivo, economico e normativo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
2
11/01/2025
Meta rivoluziona le sue politiche interne, abbandonando iniziative per diversità e inclusi...
11/01/2025
Le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale in Italia sono aumentate del 3,3% ne...
11/01/2025
Un guasto alla linea elettrica presso la stazione di Milano Centrale ha causato ritardi si...
10/01/2025
Nel remoto campo di Little Dome C, in Antartide, un’impresa scientifica senza precedenti s...
10/01/2025
Il 10 gennaio 2025 rappresenta una data cruciale per il futuro dell'ex Ilva di Taranto.
10/01/2025
Il 2025 si apre con una giornata calda sul fronte sindacale.
Trovati 42 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli