Somec: Alessandro Zanchetta nuovo Chief Corporate Officer, Daniel Bicciato nominato Group CFO

- di: Redazione
 
Somec rafforza il suo management annunciando un cambio di assetto organizzativo dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, con l'obiettivo di accelerare la propria crescita: Alessandro Zanchetta (nella foto) assumerà infatti l’incarico di Chief Corporate Officer, mentre Daniel Bicciato sarà nominato Group Chief Financial Officer al suo posto.

Somec: Alessandro Zanchetta nuovo Chief Corporate Officer, Daniel Bicciato nominato Group CFO

A Zanchetta risponderà il Group Chief Financial Officer, la funzione General Counsel, e l’attività di Stakeholder Engagement. A Bicciato invece, risponderanno direttamente le funzioni Consolidated Financial Statements, Accounting, Tax, Treasury & Finance e Planning & Control.

Classe 1984, laureato in economia presso l’Università degli Studi di Padova e abilitato alla professione di dottore commercialista e revisore contabile, Daniel Bicciato ha trascorso i precedenti quindici anni di carriera in una primaria società di revisione internazionale. In tale contesto, si è occupato di consulenza e revisione contabile sviluppando competenze specifiche nei seguenti ambiti: industrial manufacturing, business a commessa, biopharma e packaging, food & retail e multiutilities. Negli anni ha lavorato a diversi progetti di consulenza nelle aree amministrazione, controllo di gestione, finanziamenti, pianificazione pluriennale, M&A e ha condotto operazioni di finanza straordinaria quali quotazioni, due diligence finanziarie, scissioni e fusioni. Ha inoltre guidato progetti di financial closing, ridisegno dei processi di amministrazione, individuazione e monitoraggio dei KPI, nonché aggiornamento delle policy di gruppo in aziende di elevata dimensione e complessità.

Oscar Marchetto, Presidente e Amministratore Delegato di Somec, ha dichiarato: “L’espansione del nostro Gruppo rende necessario un continuo allargamento della struttura manageriale, per una gestione ancora più efficace e integrata delle attività. In questo contesto, il nuovo ruolo di Alessandro Zanchetta sarà cruciale per il coordinamento delle operazioni e lo sviluppo del business con focus particolare sul settore civile. Siamo lieti di accogliere Daniel Bicciato nel ruolo di Group Chief Financial Officer. La sua esperienza e competenza saranno fondamentali per sostenere e implementare la nostra strategia di crescita. Questi cambiamenti ci permetteranno di affrontare con maggiore determinazione il nostro futuro, ottimizzando i processi e migliorando la capacità di competere a livello globale”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
3
04/12/2024
“Viking Vela”, che Fincantieri sta costruendo per Viking, è stata consegnata ad Ancona.
04/12/2024
Oggi l’economia europea stenta a tenere il passo con quelle dei paesi più dinamici, in par...
04/12/2024
Benessere e welfare globale: al via "Equilibrium", nuovo programma per i dipendenti Mundys
03/12/2024
L’Ue ha pubblicato il regolamento che stabilisce le traiettorie di riempimento degli impia...
Trovati 78 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli