Somec: commesse in ambito glazing navale per un valore di 35 milioni di euro

- di: Redazione
 

Somec ha annunciato l'ottenimento di nuove commesse per un valore complessivo di 35 milioni di euro (di cui 20 in opzione) a beneficio della divisione Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili.

Somec: commesse in ambito glazing navale per un valore di 35 milioni di euro

I contratti vanno ad ampliare intese già sottoscritte (e comunicate il 20 dicembre 2024): il più significativo di questi accordi riguarda la realizzazione di tre navi presso un primario cantiere finlandese, destinate a un armatore internazionale di primo livello, con consegna prevista da giugno 2027 alla metà del 2029.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec (nella foto), ha commentato: “Sono molto soddisfatto nel vedere rinnovata, ancora una volta, la fiducia di alcuni dei principali cantieri navali europei nei confronti del nostro Gruppo e in particolare della divisione Horizons riconoscendo il nostro costante impegno verso l'eccellenza e l'innovazione. Questo ulteriore attestato di stima rappresenta non solo un motivo di orgoglio, ma conferma anche il ruolo ricoperto da Somec in un settore sempre più ricco di sfide e opportunità. Quello crocieristico si conferma infatti un ambito in costante evoluzione, dove la nostra expertise, la capacità di soddisfare i più elevati standard qualitativi, unitamente alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia, ci permette di rispondere alle esigenze sempre più sofisticate di cantieri ed armatori. Al positivo segnale giunto dal mercato si aggiungono i positivi riscontri che stiamo ottenendo dal consolidamento dei dati del Gruppo sul 2024. Gli obiettivi prefissati sono stati infatti raggiunti e talvolta superati, in particolar modo la generazione di cassa e la diminuzione dell'indebitamento”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
27/02/2025
Eni: utile netto adjusted pari a 5,2 miliardi nel 2024
27/02/2025
Nel 2024 Pirelli ha registrato risultati finanziari superiori alle previsione. Il Gruppo h...
27/02/2025
Le principali borse asiatiche hanno registrato performance contrastanti nella sessione odi...
27/02/2025
Il gruppo assicurativo Generali ha deciso di anticipare al 24 aprile 2025 l’assemblea degl...
27/02/2025
Trump ha motivato l’imposizione dei dazi all'Europa con parole che non lasciano spazio a i...
27/02/2025
L’Istituto Bruno Leoni (IBL) – Idee per il Libero Mercato, rinomato network liberale e lib...
Trovati 81 record