Somec: nuove commesse per 20,5 milioni dal cantiere navale tedesco Meyer Werft

- di: Daniele Minuti
 
Somec ha annunciato l'acquisizione di nuove commesse per un totale di 20,5 milioni di euro dal cantiere navale tedesco Meyer Werft: l'accordo riguarda la costruzione della nave Asuka III presso il cantiere di Papenburg, con il contratto firmato dalle  divisioni “Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili” e “Sistemi e prodotti di cucine professionali”, rispettivamente tramite le società Somec S.p.A. e Oxin S.r.l.

Somec: nuove commesse dal cantiere navale tedesco Meyer Werft

Si tratta di una nave da crociera nella fascia d’alta gamma della società armatrice Nippon Yusen Kabushiki Cruises, il più prestigioso operatore di crociere di tutto il Giappone: si tratta di un mezzo che ha una stazza lorda che supera le 50.000 tonnellate, una lunghezza di 228 metri, una larghezza di 29 metri, con una capacità di 744 passeggeri in 385 cabine oltre a 470 persone di equipaggio. La sua consegna è prevista per il 2025, con un'opzione di un'altra realizzazione prevista per l'anno successivo: Somec si occuperà della progettazione su misura, produzione ed installazione dei sistemi per moduli prefabbricati delle balcony e dei serramenti scorrevoli delle cabine passeggeri.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec (nella foto), ha commentato: "Queste commesse dimostrano la capacità del Gruppo di creare sinergie tra le diverse divisioni di cui si compone e come le singole eccellenze che ne fanno parte sappiano attrarre lavori sempre più articolati. Nonostante le criticità del momento, il settore navale vede una buona effervescenza e il Gruppo si dimostra pronto a cogliere le opportunità che il mercato offre, ovunque nel mondo, grazie alle partnership consolidate con i cantieri navali e alla presenza a livello internazionale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
13/01/2025
Piquadro ha reso noti i dati di fatturato consolidato relativi ai primi nove mesi dell’ese...
13/01/2025
È attesa per oggi la firma dell’accordo che sancirà la cessione del 41% di Ita Airways all...
13/01/2025
La sterlina britannica ha subito un significativo deprezzamento, scendendo a 1,2150 contro...
13/01/2025
Le principali borse asiatiche hanno chiuso la giornata di contrattazioni in territorio mis...
13/01/2025
Il panorama fiscale italiano continua a essere dominato da una cifra impressionante: 1.275...
13/01/2025
Il National Energy System Operator (NESO) del Regno Unito ha recentemente lanciato un avve...
Trovati 86 record