Somec: nuova commessa per il restyling della nave da crociera Azamara Onward

- di: Daniele Minuti
 
Somec ha annunciato di aver acquisito, tramite la controllata TSI, una nuova commessa finalizzata al completo restyling della nave da crociera Azamara Onward. L'operazione avrà un valore complessivo di oltre 14 milioni di euro.

Somec si aggiudica una nuova commessa per il restyling ella nave da crociera Azamara Onward

La nave in questione fa parte della flotta di lusso Azamara Cruizes ed è composta da suite di lusso e servizi premium, in dimensioni meno ampie rispetto alle navi tradizionali in modo da permettere la navigazione in acque panoramiche. A TSI è stato affidato il restyling con l'obiettivo di renderla più adatta agli standard qualitativi del marchio, con revisioni di design, produzione e installazione di cabine e suites, spa, zone relax, con i lavori che saranno realizzati nei cantieri Damen di Amsterdam grazie all'ausilio di un team di operatori TSI altamente specializzati nel campo del service e del retrofit.

Un'intesa importante per il settore, per Somec e per TSI stessa, dato che rappresenta il progetto più importante della sua storia sia dal punto di vista del valore dell'ordine che per la complessità gestionale e i tempi di realizzazione: i lavori termineranno in meno di 4 mesi, con la consegna della nave prevista per l'inizio del secondo quadrimestre dell'anno appena iniziato. 

Oscar Marchetto, presidente di Somec (nella foto), ha commentato: "Questa importante nuova commessa è un ottimo segnale di inizio anno. Essere accanto a un player come Azamara conferma la volontà del nostro Gruppo nel posizionarsi maggiormente nel mondo del luxury e sottolinea la capacità di gestire progetti complessi e soddisfare i più elevati standard qualitativi. Inoltre, un’altra buona notizia arriva dal fatto che TSI non sarà l’unica società del Gruppo ad essere stata scelta per il restyling di Azamara Onward: le aree catering, oggetto di una ulteriore commessa, saranno infatti parzialmente rifatte e affidate alle cure della nostra OXIN".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli