• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Somec: nuova commessa per il restyling della nave da crociera Azamara Onward

- di: Daniele Minuti
 
Somec: nuova commessa per il restyling della nave da crociera Azamara Onward
Somec ha annunciato di aver acquisito, tramite la controllata TSI, una nuova commessa finalizzata al completo restyling della nave da crociera Azamara Onward. L'operazione avrà un valore complessivo di oltre 14 milioni di euro.

Somec si aggiudica una nuova commessa per il restyling ella nave da crociera Azamara Onward

La nave in questione fa parte della flotta di lusso Azamara Cruizes ed è composta da suite di lusso e servizi premium, in dimensioni meno ampie rispetto alle navi tradizionali in modo da permettere la navigazione in acque panoramiche. A TSI è stato affidato il restyling con l'obiettivo di renderla più adatta agli standard qualitativi del marchio, con revisioni di design, produzione e installazione di cabine e suites, spa, zone relax, con i lavori che saranno realizzati nei cantieri Damen di Amsterdam grazie all'ausilio di un team di operatori TSI altamente specializzati nel campo del service e del retrofit.

Un'intesa importante per il settore, per Somec e per TSI stessa, dato che rappresenta il progetto più importante della sua storia sia dal punto di vista del valore dell'ordine che per la complessità gestionale e i tempi di realizzazione: i lavori termineranno in meno di 4 mesi, con la consegna della nave prevista per l'inizio del secondo quadrimestre dell'anno appena iniziato. 

Oscar Marchetto, presidente di Somec (nella foto), ha commentato: "Questa importante nuova commessa è un ottimo segnale di inizio anno. Essere accanto a un player come Azamara conferma la volontà del nostro Gruppo nel posizionarsi maggiormente nel mondo del luxury e sottolinea la capacità di gestire progetti complessi e soddisfare i più elevati standard qualitativi. Inoltre, un’altra buona notizia arriva dal fatto che TSI non sarà l’unica società del Gruppo ad essere stata scelta per il restyling di Azamara Onward: le aree catering, oggetto di una ulteriore commessa, saranno infatti parzialmente rifatte e affidate alle cure della nostra OXIN".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
Pagina
2
13/01/2026
Google punta sul Vietnam: dal 2026 Pixel top di gamma fuori dalla Cina
Google avvierà nel 2026 lo sviluppo e la produzione di smartphone di alta gamma in Vietnam...
13/01/2026
Farmaceutica italiana sprint: export +33,7% e Usa primo partner nel 2025
La farmaceutica corre e si prende la scena dell’economia italiana: non solo tiene, ma cres...
13/01/2026
Eurozona, avanzo conto corrente scende a 283 miliardi: pesa il reddito
Il surplus del conto corrente dell’area euro rallenta e segna un calo netto nel 2025
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
13/01/2026
Disagio sociale ai minimi: Mic 2025 record basso, inflazione e lavoro stabili
Il disagio sociale in Italia resta su livelli storicamente contenuti e chiude il 2025 con ...
Trovati 124 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia