SITE: emesso minibond da 8 milioni con Banca Sella e Mediocredito Centrale

- di: Redazione
 

Banca Sella e Mediocredito Centrale hanno agito in qualità di investitori nell'emissione di un minibond del valore di 8 milioni di euro di SITE, che potrà così supportare lo sviluppo del suo piano industriale. La banca ha assistito l'azienda bolognese tramite la propria divisione di Corporate & Investment Banking in qualità di arranger dell’operazione e advisor finanziario esclusivo dell’emittente.

SITE: emesso minibond da 8 milioni con Banca Sella e Mediocredito Centrale 

L'emissione avrà durata di 6 anni e permetterà a SITE di sostenere il forte aumento di commesse spinto dagli investimenti associati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, intervento sulla crescita in ambiti operativi e strategici ad alto valore (con focus sul rafforzamento della flotta aziendale di autoveicoli, realizzando un impatto ambientale positivo grazie a basse emissioni carboniche).

Eugenio Errigo, Chief Financial Officer di SITE, ha dichiarato: “Questa operazione ci permetterà di accelerare la nostra crescita e di rafforzare non solo la struttura operativa, che negli ultimi anni è pressoché raddoppiata, ma anche di supportare l’espansione in ogni nostro settore. Con questi fondi possiamo intensificare gli investimenti in ricerca e sviluppo, un’attività in cui crediamo molto per portare l’innovazione ai nostri clienti e nelle nostre aree di business e ampliare la nostra presenza internazionale. Ringraziamo Sella e Mediocredito Centrale per il loro supporto, che testimonia la fiducia nella solidità e nelle potenzialità di SITE. Questo passo ci consente di proseguire con determinazione nel nostro percorso di sviluppo sostenibile”.

Graziano Novello, Head of Private Debt di Sella Investment Banking, ha aggiunto: “I minibond, insieme ad altri strumenti finanziari a disposizione delle imprese, ci permettono di sostenere i progetti di sviluppo e crescita delle aziende. Oggi le emissioni obbligazionarie rappresentano lo strumento ideale per supportare realtà solide e dinamiche come SITE, che opera in un settore strategico fondamentale come quello dei servizi di system integration per la realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici nei settori delle telecomunicazioni, trasporti ed energia”.

Piero Ferettini, Responsabile dell’area Commerciale di Mediocredito Centrale, ha concluso: “Questa operazione conferma ancora una volta che la finanza innovativa può essere un volano per la crescita dell’economia reale, soprattutto nei settori cruciali per lo sviluppo del Paese. Siamo convinti che strumenti come i minibond siano particolarmente adatti a realtà imprenditoriali, come SITE, che hanno l’obiettivo di consolidare la propria vocazione al progresso e all’innovazione”. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
1
26/12/2024
Stellantis, il colosso automobilistico nato dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e ...
26/12/2024
Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni per l'udito, punta su una strategia audace per r...
26/12/2024
Nel cuore del dibattito europeo sulle retribuzioni delle forze di polizia, l’Italia emerge...
26/12/2024
Negli ospedali italiani, la carenza di personale sanitario e le condizioni lavorative semp...
26/12/2024
Mentre gli americani scartavano i regali e si godevano la pausa natalizia, Donald Trump sc...
26/12/2024
Nella finanza, sbagliare è umano, ma quando si tratta di Warren Buffett, le conseguenze si...
Trovati 51 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli