Senso chiude il 2021 con una crescita record: +300% di fatturato

- di: Daniele Minuti
 
Il 2021 di Senso, realtà italiana che opera nel campo degli iPhone ricondizionati e investimento della società di e-commerce YouniteStars, si è chiuso con risultati molto importanti: la dimostrazione è il boom dei ricavi, passati dai 5 milioni del 2020 a circa 20 milioni, con una crescita del 300%. E all'orizzonte c'è ora l'obiettivo di toccare quota 270 milioni di fatturato nel futuro prossimo.

Crescita record per Senso a 20 milioni di euro di fatturato

Inoltre, è stato annunciato un aumento di capitale da 50 milioni a seguito di un round di rifinanziamento da 6 milioni concluso a metà 2021. Passi importanti fatti anche per i valori di innovazione e sostenibilità, rappresentati dallo sviluppo di tecnologie proprietarie e innovative che si uniscono a tecniche mirate a ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Gianmaria Monteleone, founder e CEO di Senso e di YouniteStars (nella foto), ha commentato: "Ricondizionare significa curare e noi di Senso, in quanto realtà di spicco del settore, vogliamo essere un punto di riferimento in questo mercato. Siamo una realtà giovane, in grande crescita e per questo ringrazio sia i nostri partner internazionali, sia i talenti che costituiscono il team. Ricordo, inoltre, con molto piacere che di recente siamo diventati i principali donatori dell’associazione no profit PC4U, fondata da quattro giovani con lo scopo di aiutare gli studenti bisognosi, donando dispositivi elettronici per la DAD. Ci prefiggiamo come obiettivo quello di potenziarne la mission a livello nazionale ed ampliarne la gamma, raccogliendo, ricondizionando e distribuendo a nostre spese una serie di dispositivi per tutti coloro che non possono permettersi determinati device. In questo modo siamo diventati i primi ad avere una branca no profit nel settore e lavoreremo per far crescere questo progetto e sostenerne altri, coinvolgendo anche il mondo corporate e le istituzioni che già collaborano con noi. La nostra attività e i nostri servizi, quindi, non si rivolgono solo ed esclusivamente ai singoli consumatori, ma anche ad aziende e università con iniziative mirate ed efficaci".
Il Magazine
Italia Informa n° 6 - Novembre/Dicembre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie