Seco chiude un trimestre record: crescita dei ricavi a +3% rispetto alla guidance ufficiale

- di: Daniele Minuti
 
Sono estremamente soddisfacenti i risultati pubblicati da Seco per il terzo trimestre del 2021, chiuso con un numero da record per quanto riguarda il totale dei ricavi e dei proventi operativi consolidati, arrivati a 25,7 milioni di euro. Dato superiore di 3 punti percentuali (quindi di 0,7 milioni di euro) rispetto alla guidence ufficiale sull'andamento del trimestre che era stata comunicata in precedenza al mercato.

Seco: risultati da record per il terzo trimestre del 2021 a livelli di ricavi e proventi operativi consolidati

Andando più nello specifico nell'analisi dei dati gestionali preliminari relativi al periodo intermedio che si è chiuso al 30 settembre del 2021, i ricavi consolidati raggiungono la quota di 25,2 milioni di euro, altro dato in netta crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (aumento di 8,6 milioni di euro, +52% su base annuale).

La nota ufficiale pubblicata da SECO spiega che questo andamento è legato a una forte crescita organica che è stata registrata nel secondo trimestre all'interno delle aree che hanno un potenziale più ampio come gli Stati Uniti, la zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e l'Asia Pacific, a cui si va ad affiancare una crescita del business IoT che ha contribuito nei primi 9 mesi dell'anno in corso per circa 2,4 milioni di euro.
 
Massimo Mauri, CEO di SECO (nella foto) ha commentato: "L’importante accelerazione registrata negli ultimi tre mesi prova nei fatti l’efficacia della strategia e del posizionamento di SECO, ed è in linea con la guidance sull’andamento del trimestre che avevamo già comunicato al mercato. I nostri livelli di order intake e order backlog sono eccellenti, così come la nostra visibilità generale sul business. Per queste ragioni, ci aspettiamo di chiudere il 2021 con un Totale ricavi e proventi operativi in linea con la guidance ufficiale di 97-102 milioni già comunicata al mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
02/12/2024
Il settore manifatturiero dell'Eurozona ha subito un ulteriore crollo nel mese di novembre...
02/12/2024
Bellini Nautica sigla contratto relativo a due immobili ad uso commerciale presso la Marin...
02/12/2024
Il più recente rapporto Eurobarometro evidenza che la fiducia nell’Unione Europea ha raggi...
02/12/2024
Il 2024 è stato un anno complesso ma significativo per i comparti produttivi rappresentati...
02/12/2024
La spesa pubblica italiana per la Difesa fa discutere: per alcuni pacifisti è eccessiva e ...
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli