Seco acquisisce Garz & Fricke Group: operazione da 180 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Seco ha annunciato di aver siglato un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Garz & Fricke Holding GmbH, azienda tedesca che ha sede ad Amburgo e che opera nel campo dello sviluppo e della realizzazione di soluzioni hardware e software per l’Industrial Internet of Things, da AF HMI Holding, controllata da Afinum Siebte Beteiligungsgesellschaft mbH & Co. KG, gestita da Afinum Management GmbH, ed altri azionisti di minoranza che sono detentori del 100% del capitale sociale della società.

Seco acquisisce il 100% di Garz & Fricke Group

Come spiegato dal comunicato ufficiale, il valore complessivo dell'operazione arriva a 180 milioni di euro, includendo una componente di denaro che ammonta a 165 milioni di euro a cui si aggiungono delle azioni Seco di nuova emissione del valore di 15 milioni di euro.

La nota dell'azienda guidata dall'Amministratore delegato Massimo Mauri (nella foto) comunica che entro la fine dell'anno in corso, ci si attende che "Garz & Fricke Group generi ricavi per circa 45 milioni di euro, con un Ebitda adjusted superiore a 10 milioni di euro. Inoltre, entro la fine dell’anno la Società prevede di gestire un parco dispositivi da oltre 65.000 IoT devices e 39.000 installazioni di pagamento, che rappresentano una chiara opportunità per la diffusione del software CLEA all’interno dei dispositivi già installati da Garz & Fricke Group. Oltre ai componenti, la Società realizza sistemi totalmente integrati e customizzati, progettati sulla base di particolari standard adottati o di richieste di personalizzazione da parte del cliente. I clienti-tipo di Garz & Fricke Group includono prevalentemente OEM e system integrators che operano in verticali quali le tecnologie Medicali (MedTech/LabTech), l’elettronica per dispositivi per Cucine Professionali, il Vending e l’Industriale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli