• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SECO annuncia il lancio di CLEA Store

- di: Daniele Minuti
 
SECO annuncia il lancio di CLEA Store
SECO innova l'infrastruttura tecnologica CLEA annunciando il lancio di CLEA Store: si tratta di una nuova funzionalità nata con l'obiettivo di migliorare la distribuzione di servizi a valore aggiunto agli end users. I produttori di dispositivi potranno in questo modo allargare e differenziare le loro rispettive offerte grazie a soluzioni a valore aggiunto.

SECO annuncia il lancio di CLEA Store

Le funzionalità di distribuzione e billing daranno agli OEM gli strumenti per realizzare dispositivi nativamente connessi a CLEA, con funzionalità aggiuntive attivabili dagli utenti a fronte della sottoscrizione di un'offerta premium.

Come spiegato dalla nota ufficiale, questo rappresenterà per i clienti un acceleratore per il lancio di nuovi modelli di business e l'attivazione di una fonte di ricavi ricorrente nel proprio fatturato: le applicazioni CLEA possono accedere all'intero flusso di dati dei dispositivi, motivo per cui CLEA Store potrà essere usato per distribuire modelli di Intelligenza Artificiale usabili on demand o che rimangono dormienti fino all'attivazione successiva, in base alle necessità del cliente che sarà così abilitato a vendere funzionalità AI agli utilizzatori finali delle loro soluzioni.

La nota recita: "Per quei vendors che vogliano fornire più di un’app a fronte di un’unica transazione, CLEA Store è dotata di una funzionalità di bundle che consentirà a queste realtà di modulare la propria offerta con un mix di funzionalità di base e features aggiuntive attivabili a pagamento.
Grazie all’infrastruttura open di CLEA, i clienti potranno utilizzare i propri sistemi di billing e di pagamento per completare le transazioni. L’integrazione con i principali gateway di pagamento è in ogni caso nativamente inclusa nell’offerta, supportando l’attivazione di subscriptions periodiche tramite carta di credito e altre modalità di pagamento. Il modello di business di CLEA Store prevede un meccanismo di revenue share con i clienti utilizzatori: anziché un importo aggiuntivo rispetto alle service fee standard di CLEA, è previsto che SECO trattenga una porzione del fatturato generato dalla vendita di servizi o bundles da parte del cliente"
.

Massimo Mauri, CEO di SECO (nella foto), ha commentato: "Sempre più aziende di ogni settore stanno iniziando a comprendere l’enorme potenziale dell’AI e CLEA Store rappresenta uno strumento in grado di abilitare questi players a trasformare il proprio modello di business, distribuendo funzionalità e servizi a valore aggiunto lungo la propria catena del valore. SECO si impegna quotidianamente per essere all’avanguardia dell’innovazione ed affiancare i clienti, offrendo loro le soluzioni di cui hanno bisogno per differenziare la propria offerta e diventare leader nei rispettivi settori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
22/12/2025
Economia 2025 tra scosse globali e resilienza delle imprese
Analisi di fine 2025 sull’economia italiana: manifattura in difficoltà, export sotto press...
22/12/2025
Trump riapre il fronte dei dazi contro l’Ue: l’Europa stavolta risponda
La Casa Bianca minaccia ritorsioni contro l’Ue su tasse digitali, multe e regole per le Bi...
22/12/2025
ZES Unica, credito d’imposta 2026: cosa cambia davvero
ZES Unica: il credito d’imposta cambia nel 2026 con il maxi emendamento alla Legge di Bila...
22/12/2025
Casa del Gelato, nuovi soci per accelerare la crescita: Canson Capital Partners e Simest entrano nel capitale
Un’operazione di rafforzamento patrimoniale e industriale per sostenere la crescita di uno...
22/12/2025
Regali di Natale, consumi in frenata: spesa stabile per il 50% degli italiani
Il Natale 2025 conferma un quadro di consumi prudenti e fortemente condizionati dal contes...
22/12/2025
Francia, conti in trincea: spread su e rating nel mirino
Francia senza bilancio pieno, debito record e deficit sopra il 5%: perché lo spread OAT-Bu...
Trovati 95 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia