SECO annuncia il lancio di CLEA Store

- di: Daniele Minuti
 
SECO innova l'infrastruttura tecnologica CLEA annunciando il lancio di CLEA Store: si tratta di una nuova funzionalità nata con l'obiettivo di migliorare la distribuzione di servizi a valore aggiunto agli end users. I produttori di dispositivi potranno in questo modo allargare e differenziare le loro rispettive offerte grazie a soluzioni a valore aggiunto.

SECO annuncia il lancio di CLEA Store

Le funzionalità di distribuzione e billing daranno agli OEM gli strumenti per realizzare dispositivi nativamente connessi a CLEA, con funzionalità aggiuntive attivabili dagli utenti a fronte della sottoscrizione di un'offerta premium.

Come spiegato dalla nota ufficiale, questo rappresenterà per i clienti un acceleratore per il lancio di nuovi modelli di business e l'attivazione di una fonte di ricavi ricorrente nel proprio fatturato: le applicazioni CLEA possono accedere all'intero flusso di dati dei dispositivi, motivo per cui CLEA Store potrà essere usato per distribuire modelli di Intelligenza Artificiale usabili on demand o che rimangono dormienti fino all'attivazione successiva, in base alle necessità del cliente che sarà così abilitato a vendere funzionalità AI agli utilizzatori finali delle loro soluzioni.

La nota recita: "Per quei vendors che vogliano fornire più di un’app a fronte di un’unica transazione, CLEA Store è dotata di una funzionalità di bundle che consentirà a queste realtà di modulare la propria offerta con un mix di funzionalità di base e features aggiuntive attivabili a pagamento.
Grazie all’infrastruttura open di CLEA, i clienti potranno utilizzare i propri sistemi di billing e di pagamento per completare le transazioni. L’integrazione con i principali gateway di pagamento è in ogni caso nativamente inclusa nell’offerta, supportando l’attivazione di subscriptions periodiche tramite carta di credito e altre modalità di pagamento. Il modello di business di CLEA Store prevede un meccanismo di revenue share con i clienti utilizzatori: anziché un importo aggiuntivo rispetto alle service fee standard di CLEA, è previsto che SECO trattenga una porzione del fatturato generato dalla vendita di servizi o bundles da parte del cliente"
.

Massimo Mauri, CEO di SECO (nella foto), ha commentato: "Sempre più aziende di ogni settore stanno iniziando a comprendere l’enorme potenziale dell’AI e CLEA Store rappresenta uno strumento in grado di abilitare questi players a trasformare il proprio modello di business, distribuendo funzionalità e servizi a valore aggiunto lungo la propria catena del valore. SECO si impegna quotidianamente per essere all’avanguardia dell’innovazione ed affiancare i clienti, offrendo loro le soluzioni di cui hanno bisogno per differenziare la propria offerta e diventare leader nei rispettivi settori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
Pagina
1
17/01/2025
Fondazioni in attesa dell'ok della BCE per il patto su Intesa Sanpaolo
17/01/2025
Fisco 2025, commercialisti in allarme: il governo rassicura su rateizzazioni e semplificaz...
17/01/2025
I dati Confcommercio confermano i segnali di miglioramento registrati negli ultimi due mes...
17/01/2025
MeteRSit ha firmato un contratto pluriennale del valore di oltre 20 milioni di euro con un...
17/01/2025
Il governo rilancia il suo impegno per una riforma fiscale che punti a ridisegnare il rapp...
17/01/2025
Nel 2025 le famiglie italiane rischiano di trovarsi di fronte a un significativo aumento d...
Trovati 98 record
Pagina
1