• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Seco: completato il closing della partnership con Camozzi Digital

- di: Daniele Minuti
 
Seco: completato il closing della partnership con Camozzi Digital
Seco continua la sua crescita e i risultati relativi al secondo trimestre del 2022 lo dimostrano: i ricavi registrati, pre-chiusura, si attestano a 52 milioni di euro (in crescita del 130% su base anuale) per una crescita organica rispetto al secondo trimestre del 2021 che è del 65% (like-for-like pari al 52%)

Seco ha comunicato di aver completato il closing dell'operazione con Camozzi Digital

Oltre a questi risultati, Seco ha anche comunicato il completamento del closing del dell'operazione di partnership con Camozzi Digital, dal valore complessivo di 50 milioni di euro e che prevede il conferimento da parte della società del ramo d'azienda comprensivo di una parte del personale operante nel campo dello sviluppo di algoritmi e applicazioni di Intelligenza artificiale, oltre a asset di proprietà intellettuale.
L'intesa prevede l'emissione di 7.971.583 nuove azioni, quota del 6,73% del capitale sociale di Seco post-aumento di capitale, in favore del Gruppo Camozzi, che diventa quindi un azionista di riferimento.

La collaborazione porta Camozzi a conferire in Seco oltre 90 applicazioni, algoritmi e smart connector sviluppati per realizzare l'Autonomous Manufacturing, tutte funzionalità che saranno integrate in CLEA. A fronte di questa operazione e alla vendita delle nuove soluzioni, Seco stima ricavi addizionali SaaS per 50 milioni di euro nel prossimo triennio (14 milioni nel solo 2024).

Infine, il gruppo tech ha concluso l'operazione di riorganizzazione che riunisce all'interno di Seco Northern Europe GmbH tutte le attività legate al business edge computing portate avanti in Dach e Nord Europa, fusione che ha effetto dal primo luglio del 2022.

Massimo Mauri, CEO di Seco (nella foto), ha commentato: "In un contesto di mercato ancora impattato dallo shortage di componenti, questi risultati confermano che il nostro modello di business ci consente di cogliere le grandi opportunità di crescita che abbiamo davanti a noi: sono molto soddisfatto del lavoro che, trimestre dopo trimestre, stiamo facendo per centrare gli ambiziosi target di crescita che ci poniamo"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
18
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 106 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720