• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Seco: completato il closing della partnership con Camozzi Digital

- di: Daniele Minuti
 
Seco: completato il closing della partnership con Camozzi Digital
Seco continua la sua crescita e i risultati relativi al secondo trimestre del 2022 lo dimostrano: i ricavi registrati, pre-chiusura, si attestano a 52 milioni di euro (in crescita del 130% su base anuale) per una crescita organica rispetto al secondo trimestre del 2021 che è del 65% (like-for-like pari al 52%)

Seco ha comunicato di aver completato il closing dell'operazione con Camozzi Digital

Oltre a questi risultati, Seco ha anche comunicato il completamento del closing del dell'operazione di partnership con Camozzi Digital, dal valore complessivo di 50 milioni di euro e che prevede il conferimento da parte della società del ramo d'azienda comprensivo di una parte del personale operante nel campo dello sviluppo di algoritmi e applicazioni di Intelligenza artificiale, oltre a asset di proprietà intellettuale.
L'intesa prevede l'emissione di 7.971.583 nuove azioni, quota del 6,73% del capitale sociale di Seco post-aumento di capitale, in favore del Gruppo Camozzi, che diventa quindi un azionista di riferimento.

La collaborazione porta Camozzi a conferire in Seco oltre 90 applicazioni, algoritmi e smart connector sviluppati per realizzare l'Autonomous Manufacturing, tutte funzionalità che saranno integrate in CLEA. A fronte di questa operazione e alla vendita delle nuove soluzioni, Seco stima ricavi addizionali SaaS per 50 milioni di euro nel prossimo triennio (14 milioni nel solo 2024).

Infine, il gruppo tech ha concluso l'operazione di riorganizzazione che riunisce all'interno di Seco Northern Europe GmbH tutte le attività legate al business edge computing portate avanti in Dach e Nord Europa, fusione che ha effetto dal primo luglio del 2022.

Massimo Mauri, CEO di Seco (nella foto), ha commentato: "In un contesto di mercato ancora impattato dallo shortage di componenti, questi risultati confermano che il nostro modello di business ci consente di cogliere le grandi opportunità di crescita che abbiamo davanti a noi: sono molto soddisfatto del lavoro che, trimestre dopo trimestre, stiamo facendo per centrare gli ambiziosi target di crescita che ci poniamo"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia