La scuola politica “Vivere nella Comunità” prosegue il suo percorso di crescita

- di: Redazione
 
Con l’approssimarsi della 4° edizione in partenza il prossimo novembre la Scuola Politica “Vivere nella Comunità” ha dato oggi il benvenuto al nuovo membro del Comitato Scientifico, l’avv. Nunzio Luciano.
Presidente dell’EMAPI (Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani) ed ex-presidente della Cassa Forense, l’ Avv. Luciano è una delle figure più rilevanti in Italia per gli aspetti inerenti la gestione delle casse di previdenza private.

La scuola politica “Vivere nella Comunità” prosegue il suo percorso di crescita

La Scuola Politica nata da un’idea del Prof. Pellegrino Capaldo – economista e professore universitario – Presidente della Fondazione Nuovo Millennio continua quindi il suo percorso di sviluppo. Una crescita continua che passa soprattutto per l’altissimo profilo umano e didattico che riesce a coniugare.

La Scuola Politica si avvale di un supervisory board formato da autorevoli membri provenienti dal mondo accademico, istituzionale e delle imprese, oltre che da un prestigioso corpo docenti ed è strutturata come una vera faculty, sviluppata su cinque aree tematiche specifiche.

“La consapevolezza della crescente importanza del ruolo delle casse dei liberi professionisti nello scenario previdenziale e di quanto le casse possono fare con le loro risorse per il sistema Paese, ci ha portati a nominare l’Avv. Luciano quale nuovo membro del Comitato Scientifico. Le sue riflessioni e le sinergie che nasceranno saranno utili per i nostri studenti e per la futura classe dirigente che desideriamo concorrere a formare”, ha così affermato Marcello Presicci, Segretario Generale della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”.

Nunzio Luciano si aggiunge così agli altri membri presenti nel Comitato Scientifico della Scuola Politica, tra cui Roberto Sommella, Direttore di Milano Finanza - Simone Bemporad, Group Chief Communications & Public Affairs Officer di Generali - Francesca di Carrobio, Amministratore Delegato di Hermès Italia e Ilaria Dalla Riva, Responsabile People & Culture di Unicredit.

La missione della scuola ovviamente non cambia, anzi, persevera nell’obiettivo di quindi formare e sostenere giovani figure utili al Paese, al di là di qualsiasi schieramento politico, rafforzando le loro competenze ed ampliando le loro conoscenze.