Sanlorenzo: accordo per l'ingresso in maggioranza nel Gruppo Simpson Marine

- di: Redazione
 
Sanlorenzo ha comunicato la sottoscrizione di un accordo vincolante con Mike Simpson relativo all’acquisto del 95% del capitale sociale di Simpson Marine Limited, a fronte di un corrispettivo da 10 milioni di dollari statunitensi, oltre a un earn-out fino ad un massimo di 7 milioni di dollari calcolato sull’utile netto relativo all’esercizio 2023, entrambi corrisposti con la liquidità propria di Sanlorenzo.

Sanlorenzo: accordo per l'ingresso in maggioranza nel Gruppo Simpson Marine

Il closing della transazione è previsto per il primo trimestre del 2024 e a esso seguiranno gli step successivi dell'operazione, fra cui l'esecuzione di un piano di allineamento strategico e di espansione regionale per il portafoglio di brand e servizi di Simpson Marine, da decenni uno dei più importanti operatori nella regione APAC per quanto riguarda vendita e servizi nel settore dello yachting.

Massimo Perotti, Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo (nella foto), ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di aver firmato questo accordo con Mike Simpson di Simpson Marine. Rappresenta un passo importante verso l’ulteriore espansione del nostro business a livello internazionale. Simpson Marine è una società con un business consolidato e altamente riconosciuta nella regione APAC, con un potenziale di espansione enorme. Riteniamo che questa acquisizione ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro business in un mercato strategicamente rilevante. Sotto la guida di Mike Simpson, Simpson Marine ha costruito una reputazione solida presso clienti ed operatori nella nautica, nonché sviluppato un team altamente fidelizzato di circa 140 professionisti, ciascuno tra i migliori nel proprio campo, rendendo questo gruppo un investimento con fondamenta e prospettive solide, in linea con la nostra visione strategica di lungo termine".

Mike Simpson ha aggiunto: "Sono lieto di aver firmato questo accordo con Sanlorenzo. Conosco Massimo Perotti, l’azionista di riferimento e Presidente di Sanlorenzo, da circa 40 anni e ho il massimo rispetto per il suo successo nel portare Sanlorenzo ai vertici del mondo degli yacht di lusso. La vendita a Sanlorenzo rappresenta per Simpson Marine un’opportunità di proseguire il suo percorso di successo, condividendo l’ambizioso piano di espansione di Sanlorenzo nell’area APAC ed oltre. Per 40 anni, abbiamo gestito la vendita, assistenza, charter e altri servizi di yacht in Asia, maturando un patrimonio di esperienza e competenza nella regione. I team sono distribuiti tra 12 location in tutta l’Asia, ed ora avranno l’opportunità di lavorare con Sanlorenzo per portare Simpson Marine ed il suo ventaglio di servizi ad un livello superiore".
Notizie della stesso argomento
Trovati 62 record
28/06/2024
Palladio: Eagleprojects firma accordo per l'acquisizione di Digitarca
28/06/2024
Banca Ifis ristruttura la cartolarizzazione di crediti factoring del valore di 1,15 miliar...
28/06/2024
OCCAR esercita l'opzione per il quarto sottomarino della marina militare assegnato a Finca...
28/06/2024
SYS-DAT: prezzo di offerta delle azioni ordinarie fissato a 3,40 euro
27/06/2024
Promotica è fra i sostenitori di Brescia for Charity
Trovati 62 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli