Sangalli (Confcommercio): "Da Mattarella un alto richiamo alla comune responsabilità"

- di: Daniele Minuti
 
Con il suo giuramento davanti ai membri del Parlamento, Sergio Mattarella ha iniziato ufficialmente il suo secondo mandato da Presidente della Repubblica. E con le sue parole, il Capo dello Stato, ha lanciato un appello alle istituzioni, apprezzato anche dal Presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli.

Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha commentato il discorso di giuramento di Sergio Mattarella

Commentando le parole di Mattarella, Sangalli ha dichiarato: "Un alto richiamo alla comune responsabilità delle istituzioni repubblicane di agire per rispondere all’emergenza sanitaria, economica e sociale e per far sì che la ripresa si consolidi, con il più ampio contributo delle forze economiche e sociali, attraverso una rinnovata efficienza del sistema Paese e in coerenza con le strategie condivise in sede europea".

Il Presidente di Confcommercio ha poi concluso, lodando le intenzioni del Capo dello Stato che ha voluto riconoscere alle imprese italiane lo sforzo di questo biennio: "Il discorso di Mattarella è il richiamo ad un’Italia protagonista in Europa, che concorra, come ha ricordato anche il presidente, alla costruzione di un’unione protagonista della comunità internazionale. Grazie al presidente per il riconoscimento dell’impegno straordinario delle imprese e del ruolo dei corpi sociali intermedi, ma soprattutto grazie per la nitida segnalazione dell’impegno che occorre per rafforzare, attraverso le necessarie riforme, la qualità della nostra democrazia".
Notizie della stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
22/07/2024
Inchiesta Genova: Aponte (Msc), che incontrava tutti, ora butta a mare Spinelli
22/07/2024
Federconsumatori: i consigli per viaggiare con i nostri amici a quattro zampe
22/07/2024
Vacanze, Federalberghi: 36 milioni di italiani in viaggio
19/07/2024
Saldi, finita l’euforia: +1,9% abbigliamento, +1,2% totale mercato
19/07/2024
AIGAB: "Solo il 2,4% delle case a Milano è messo a reddito con affitti brevi"
19/07/2024
Con Italo la solidarietà non va mai in vacanza
Trovati 21 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli