• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Samsung chiude il secondo trimestre 2021, mettendo a segno un +53%

- di: Redazione
 
Samsung chiude il secondo trimestre 2021, mettendo a segno un +53%
Samsung Electronics prevede un aumento del 53 per cento dell'utile operativo per il secondo trimestre dell'anno, sostenuto dalla forte domanda di chip di memoria che compensano le vendite meno sostenute di di dispositivi a causa della prolungata carenza di componenti.

La carenza di chip - un fenomeno di ampiezza globale che si trascina ormai da molti mesi - sta avendo gravi ripercussioni soprattutto nella produzione di autoveicoli, costringendo alcuni produttori - come le grandi Case americane - a chiudere (per periodi di diversa lunghezza, a seconda dei modelli - alcuni stabilimenti negli Stati Uniti
Il gigante tecnologico coreano, il più grande produttore mondiale di smartphone e chip di memoria, prevede per il trimestre conclusosi il 30 giugno scorso un utile operativo di 12,5 trilioni di won sudcoreani, equivalenti a circa 11 miliardi di dollari.

Samsung prevede un fatturato di 63 trilioni di won, in crescita del 19% rispetto all'anno precedente.
Le prospettive dell'azienda sudcoreana hanno facilmente superato le aspettative del mercato e hanno indicato la forza continua dei giganti della tecnologia, e in particolare dei produttori di chip, che hanno visto un maggiore potere di determinazione dei prezzi durante una crisi storica dell'offerta.

Un anno fa, durante i primi mesi della pandemia da Covid-19, Samsung ha registrato un calo a due cifre delle entrate per i prodotti elettronici come smartphone e televisori.
Ma la domanda di componenti è aumentata poiché le persone hanno spostato la maggior parte della loro vita online (come confermato dall'adozione del telelavoro di moltissime società ed imprese di tutto il mondo). Da allora i risultati sono rimasti ottimi.
Le stime degli analisti raccolte da S&P Global Market Intelligence sono state di circa 10,9 trilioni di won in utile operativo e 61,2 trilioni di won in entrate.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia