SAES Getters approda in Corea del Sud presentando la linea ZeoSAES

- di: Redazione
 

SAES Getters continua la sua espansione internazionale nel settore degli ingredienti cosmetici approdando in Corea del Sud: è stata infatti presentata al mercato asiatico ZeoSAES, innovativa linea di materie prime avanzate (zeoliti ingegnerizzate), inorganiche, non-nano e non tossiche, progettate per potenziare le formulazioni con proprietà benefiche multiple.

SAES Getters approda in Corea del Sud presentando la linea ZeoSAES

Una linea che è contraddistinta dal successo legato al primo premio vinto dall'ingrediente ZeoSAES UV Booster al Best Ingredient Award 2024 conferito ogni anno dalla fiera In-Cosmetics di Seul. 

ZeoSAES UV Booster si è distinto in quanto ingrediente inorganico che, se aggiunto nelle formulazioni solari consente di usare un quantitativo inferiore di filtri chimici, rendendole più sostenibili per il pianeta e la salute umana. Al contempo garantisce un eccellente effetto scattering dei raggi UVA e UVB, oltre a un miglioramento della densità e della consistenza del prodotto.

Ginevra della Porta, Chief Innovation Officer di SAES (nella foto), ha commentato: Siamo orgogliosi e onorati di aver ricevuto questo premio in un mercato che da anni fa da trendsetter a livello internazionale. Il riconoscimento premia la competenza tecnica del nostro team Chemicals e l’instancabile attività di ricerca e sviluppo che portiamo avanti da quindici anni. Alte protezioni, texture leggera, facilità di assorbimento sulla pelle: con la nostra sophisticated simplicity vogliamo posizionarci tra i player più all’avanguardia sotto il profilo tecnologico, della qualità e dell’innovazione dei materiali”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
2
18/12/2024
Presentato SELENE, progetto finanziato dall’ASI e guidato da ENEA, in collaborazione con i...
17/12/2024
Nasce Digital ACE: Legacoop e CNA insieme per l'innovazione digitale di 7.500 imprese
Trovati 8 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli