• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE: accordo con WIP Consulting per supportare le esportazioni delle PMI italiane

- di: Redazione
 
SACE: accordo con WIP Consulting per supportare le esportazioni delle PMI italiane

SACE ha annunciato una collaborazione con WIP Consulting (brand del gruppo Sinergia) a supporto di Piccole e Medie Imprese italiane che puntano a sviluppare la loro competitività a livello internazionale. a sostegno delle PMI italiane per rafforzare la loro competitività a livello internazionale.

SACE: accordo con WIP Consulting per supportare le esportazioni delle PMI italiane

WIP Consulting mette a disposizione delle PMI una serie di servizi e strumenti, tra cui WAAM, un algoritmo con copyright, finalizzato ad aiutare gli imprenditori delle piccole e medie imprese ad individuare gli ambiti organizzativi e imprenditoriali per rafforzare la propria capacità di esportare e crescere in maniera organica.

Roberto Allara, Head of Sales PMI SACE, ha spiegato: "Oggi supportiamo 51mila PMI italiane nei loro progetti di investimento e crescita sostenibile in Italia e nel mondo e contiamo di raggiungerne 65 mila entro il 2025, aiutandole a sviluppare la competitività internazionale anche grazie a partnership come questa. SACE oggi offre alle imprese un ecosistema di supporto completo attraverso i propri  strumenti e le collaborazioni con istituzioni pubbliche e private, associazioni di categoria, enti territoriali, banche e operatori del settore. Da qui nasce la collaborazione con il gruppo Sinergia e WIP Consulting, che mira a sostenere le imprese nell’intraprendere un percorso di crescita continuo e costante, gestire i cambiamenti in modo efficace e contenere i rischi d’impresa nel processo di internazionalizzazione". 

Rita Palumbo, Ceo di WIP Consulting, ha dichiarato: “WAAM è un algoritmo proprietario che con l’utilizzo delle tecniche dell’audit, analizza tutte le aree dell’impresa, registrando elementi positivi e negativi in una prospettiva di competitività internazionale. La sua struttura di analisi deduttiva rileva in modo oggettivo e non interpretabile, le criticità e i bisogni non percepiti dalla governance, indicando dove e come intervenire per definire strategie, attività e strumenti. WAAM è uno strumento originale e unicoefficace e versatile che consente ai decisori d'impresa di ottimizzare i processi e ridurre i rischi aziendali, guidando le aziende verso una crescita costante e sostenibile. E non solo: consente alle PMI di passare dal modello di ‘vendita all’estero’, a quello più complesso ma più efficace dell’internazionalizzazione, e quindi attuare precise strategie in grado di adeguare l’offerta alla domanda dei singoli mercati.”. 

Stefano Lamera, Presidente di Sinergia, ha commentato: “Siamo onorati di poter far parte della rete di partner di SACE e di poter dare il nostro supporto ai grandi cambiamenti che stiamo vivendo. Esistono processi di trasformazione che coinvolgono tutte le imprese e che influiscono sul loro sviluppo, come la sostenibilità e l’innovazione. Il Gruppo Sinergia, un hub di esperti in tutte le aree della consulenza direzionale, ha fatto grandi investimenti in strumenti digitali di intelligenza deduttiva, come WAAM e il Tutoring di Sostenibilità, che con logiche oggettive, validate dalle istituzioni internazionali, sono piattaforme di concreto supporto alla crescita delle imprese del nostro Paese”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 102 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720