• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE e Fondazione Tor Vergata insieme per rafforzare l'offerta formativa rivolta alle imprese

- di: Daniele Minuti
 
SACE e Fondazione Tor Vergata insieme per rafforzare l'offerta formativa rivolta alle imprese
SACE e Tor Vergata hanno ufficializzato una partnership nata con l'obiettivo di istituire un programma di formazione dedicato alle imprese (soprattutto PMI) sui temi legati all’innovazione dei processi aziendali, delle tematiche ESG e dell'internazionalizzazione. Un'intesa che si inserisce nel progetto della SACE Academy, hub accademico di SACE Education, che mira a fornire alle aziende italiane percorsi formativi e di confronto.

SACE e Fondazione Tor Vergata insieme per rafforzare l'offerta formativa rivolta alle imprese

La nota ufficiale specifica che la partnership si concretizzerà su tre filoni: "L’erogazione congiunta di formazione executive nei settori del lifelong learning, rivolta a figure aziendali e futuri manager intercettati tramite i circuiti SACE e dell’Università Tor Vergata; lo sviluppo di momenti di incontro, workshop tematici e sessioni di approfondimento con aziende selezionate su tematiche di comune interesse; la programmazione di approfondimenti scientifici/attività di ricerca in partnership con gli Osservatori di Tor Vergata".

Beniamino Quintieri, Presidente Fondazione Tor Vergata, ha commentato: "L'Università di Tor Vergata è da sempre vicina alle imprese che vedono l’investimento in formazione un driver fondamentale per affrontare e vincere le sfide legate alla sostenibilità e all’innovazione aziendale. Siamo molto felici della collaborazione con SACE, che si inserisce tra le principali strategie legate alla Terza Missione rafforzando il contributo che l'Università di Tor Vergata offre allo sviluppo socio-economico del Paese".

Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE (nella foto), ha commentato: "Con grande orgoglio continua il nostro impegno a investire nella formazione accademica specialistica per supportare i processi di internazionalizzazione e crescita sostenibile delle aziende. In un contesto globale sempre più complesso puntiamo a rafforzare e ampliare gli strumenti a disposizione delle imprese, in particolare PMI, e noi di SACE lo facciamo insieme a realtà prestigiose del mondo accademico come la Fondazione Tor Vergata. Questo ci permette non solo di rafforzare la cultura dell’export, ma anche di contribuire al cambiamento strategico a livello generazionale che è già in atto".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720