• Intesa Nov 24 8501

SACE: conclusa prima operazione Push nelle filippine al fianco del Gruppo San Miguel

- di: Redazione
 
SACE: conclusa prima operazione Push nelle filippine al fianco del Gruppo San Miguel

SACE ha annunciato il completamento della sua prima operazione Push al fianco del colosso filippino del segmento Food&Beverage, Gruppo San Miguel, a cui la società garantirà un finanziamento del valore di 600 milioni di euro (erogato da Sumitomo Mitsui Banking Corporation) per sostenerne i piani di crescita e aumentare contestualmente le esportazioni italiane nel Paese.

SACE: conclusa prima operazione Push nelle filippine al fianco del Gruppo San Miguel

Con la firma dell'accordo, arrivata a Manila, SMC si impegna infatti a partecipare a eventi di matchmaking in cui saranno coinvolte aziende italiane appartenenti non soltanto al settore del Food&Beverage, ma a diverse filiere.

L’Ambasciatore Italiano nelle Filippine, Davide Giglio, ha commentato: "L’intesa tra SACE e San Miguel realizza un collegamento strutturale tra filiere produttive italiane e uno dei principali attori economici delle Filippine. Essa stabilisce dunque un anello di giunzione tra i due sistemi economici e che può agire da potente catalizzatore degli scambi commerciali bilaterali".

"Siamo orgogliosi di celebrare la nostra prima operazione Push nelle Filippine, un mercato dalle enormi potenzialità per le esportazioni italiane, e di farlo al fianco di un player di primario standing e rilevanza globale quale gruppo San Miguel. Questo accordo segna l'avvio di una collaborazione importante, di beneficio e crescita per tutte le parti coinvolte" ha aggiunto Michal Ron, Chief International Business Officer di SACE.

Ramon S. Ang, Presidente e CEO di SMC, ha sottolineato: "La nostra partnership con SACE e SMBC ci aiuta a portare avanti progetti che apportano reali miglioramenti a più famiglie e comunità nelle Filippine. Questa è anche la prima volta che lavoriamo con SACE, e riflette la crescente relazione tra Filippine e Italia. Le nostre due nazioni stanno collaborando sempre di più, attraverso il commercio, gli investimenti e priorità condivise. E con una forte comunità filippina in Italia, questo legame continua a rafforzarsi.”

"SMBC è lieta di collaborare con SACE e San Miguel Corporation in questa operazione storica, che rappresenta anche la prima operazione Push di SACE nelle Filippine e la più grande nel sud-est asiatico fino ad oggi. Questa transazione supporterà il modello di business diversificato di San Miguel Corporation e rafforzerà il suo impegno con fornitori e aziende italiane"
ha concluso Luca Tonello, Managing Director e Co-Head della Divisione di Structured Finance per l'Asia Pacifico presso SMBC.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
07/04/2025
Dazi Usa, il governo convoca le imprese: domani vertice a Palazzo Chigi
Meloni chiama i produttori per una strategia comune. Allarme export e timori ritorsioni.
07/04/2025
Tsunami finanziario travolge i mercati globali: appello  Cina agli Usa per scongiurare il collasso economico
Un’ondata di panico senza precedenti ha investito i mercati finanziari mondiali. Furures s...
07/04/2025
Dopo il temporale, la tempesta: apertura da tsunami per le borse asiatiche. Panico mondiale
Hong Kong -9,28%, Singapore -8,58%, Tokyo -7,6%. Travolti titoli di banche, tecnologia e g...
06/04/2025
La lezione di Ronald Reagan: ecco il discorso anti dazi del 1987 sul perché sono una rovina
Il 25 aprile 1987 il presidente Ronald Reagan pronunciò un discorso radiofonico alla nazio...
06/04/2025
La fuga dei capitali: perché gli investitori abbandonano gli Stati Uniti per l’Europa e la Svizzera
Negli ultimi mesi si è assistito a un significativo spostamento di capitali dagli Stati Un...
06/04/2025
Osservatorio CPI: “Trump usa i dazi come arma di ricatto, è caos mondiale”
È un’analisi implacabile quella firmata da Giampaolo Galli per l’Osservatorio Conti pubbli...
Trovati 94 record
  • Intesa Nov 24 720