Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile di Italian Cable Company

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo ha annunciato un sostegno del valore di 7,5 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di SACE, finalizzato a supportare i nuovi progetti di crescita sostenibile di Italian Cable Company.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Italian Cable Company

Come spiegato dal comunicato ufficiale congiunto, il finanziamento ha durata decennale e mira a potenziare l'impianto fotovoltaico già presente e operativo, alzando il contributo al fabbisogno di energia elettrico al target del 25% (dall'attuale 7,3%) e sostenendo la capacità produttiva finalizzata a ideare e realizzare cavi high tech per diversi usi.

Francesco Spiranelli, Presidente del Cda e CFO di ICC, ha commentato: “ICC da anni pone attenzione ai mercati green, offrendo cavi elettrici destinati ad applicazioni nei settori solare ed eolico. In particolare, negli ultimi anni, con l’introduzione della nuova gamma High Tech e la nuova offerta di prodotti per il mondo E-mobility, si è generata un’importante crescita delle vendite verso i mercati sostenibili. Riteniamo che la spinta del PNRR e la situazione geopolitica attuale (con annesse conseguenze su disponibilità e costi dell’energia) saranno motivo di un’ulteriore crescita e sviluppo di questi prodotti”.

Gianluigi Venturini, Direttore Regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo (nella foto), ha aggiunto: “Il sostegno a favore di Italian Cable Company S.p.A., tramite un finanziamento da 7,5 milioni di euro, rientra nell’impegno di Intesa Sanpaolo verso interventi di innovazione e sostenibilità. Grazie agli investimenti che l’azienda sta facendo, ci sarà un miglioramento dal punto di vista della riduzione del proprio impatto ambientale, dell’indipendenza energetica e in ambito sociale e di governance . Per questo abbiamo assicurato adeguato supporto finanziario in coerenza con le iniziative del PNRR. In Lombardia abbiamo erogato 1,6 miliardi di euro per progetti di economia circolare e in S-Loan a favore di PMI che, come ICC, sempre più si orientano verso obiettivi ESG”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
10
18/07/2024
Edison Energia raddoppia i contratti in Puglia: balzo dell’80% in un anno
18/07/2024
ACEA e Intesa Sanpaolo: 20 miliardi per la gestione sostenibile della risorsa idrica
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
Trovati 81 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli