SACE: accordo con GKSD Investment Holding per una potenziale cooperazione su progetti in Iraq

- di: Daniele Minuti
 
SACE e GKSD Investment Holding hanno ufficialmente firmato un Protocollo d’Intesa con cui le due realtà mirano a sviluppare una collaborazione che mira allo una potenziale cooperazione su una serie di progetti in Iraq.

SACE: accordo con GKSD Investment Holding per una potenziale cooperazione su progetti in Iraq

L'accordo è stato firmato nella sede romana di SACE da Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE, Kamel Ghribi, Presidente di GKSD Investment Holding e Vicepresidente del Gruppo San Donato, e Paolo Rotelli, Vicepresidente di GKSD Investment Holding e Vicepresidente del Gruppo San Donato (insieme nella foto). Il Protocollo punta ad ampliare e rafforzare la collaborazione fra le realtà in diversi settori considerati ad alto impatto sociale, fra cui investimenti per il risparmio energetico, la realizzazione e la gestione degli ospedali, l'edilizia abitativa e i servizi connessi oltre ad ulteriori progetti edilizi.

Inoltre, la collaborazione si pone l'obiettivo di incoraggiare gli scambi commerciali fra Italia e Iraq nel loro complesso: SACE potrà infatti individuare nuove opportunità nel Paese asiatico, dove GKSD potrà portare concreti benefici, grazie ai suoi fornitori italiani.

Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE, ha dichiarato: "Questa firma rappresenta un passo importante verso una partnership che, siamo certi, porterà opportunità e sviluppo a lungo termine sia per le imprese italiane sia per l’Iraq, con benefici concreti per le comunità e il benessere collettivo. L’accordo pone le basi per intensificare gli scambi commerciali tra i due Paesi, permetterà alle imprese italiane presenti in Iraq di partecipare alla realizzazione di importanti progetti dal forte impatto sociale in ambito infrastrutturale ed energetico e sottolinea ancora una volta il nostro ruolo per la crescita sostenibile delle aziende italiane nel mondo".

Kamel Ghribi, Presidente di GKSD Investment Holding e Vicepresidente del Gruppo San Donato, ha aggiunto: "L’Iraq ha vissuto una lunga stagione di crisi e insicurezza, dalla quale sta uscendo grazie al governo, che è fortemente impegnato nel restituire la stabilità al Paese ed è in questo nuovo scenario che vanno valutate le numerose opportunità per le imprese italiane. GKSD, con la propria esperienza, in particolare in ambito sanitario, può contribuire fattivamente alla rinascita del paese e alla riorganizzazione della sua sanità, partendo innanzitutto dall’urgente bisogno di infrastrutture e costruzioni nuove, ma anche di expertise gestionale e medico scientifica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
Volume ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento da 6 milioni di dollari guid...
18/12/2024
Il mercato immobiliare delle località montane italiane continua a mostrare segnali di ripr...
18/12/2024
UniCredit ha sottoscritto ulteriori strumenti finanziari relativi alle azioni di Commerzba...
18/12/2024
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso con andamenti divergenti, mentre gli investitor...
18/12/2024
Nuovo studio di Oxford Economics e Nomisma per Airbnb: gli affitti brevi si confermano un ...
18/12/2024
Il movimento cooperativo italiano avrà un ruolo di primo piano all’Expo 2025 di Osaka, in ...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli