• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Renergetica-Edison: accordo da 60 milioni di euro per lo sviluppo di impianti fotovoltaici

- di: Daniele Minuti
 
Renergetica-Edison: accordo da 60 milioni di euro per lo sviluppo di impianti fotovoltaici
Renergetica ha annunciato la formalizzazione dell'accordo quinquennale anticipato lo scorso febbraio con Edison Renewables finalizzato allo sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici su tutto il territorio italiano, in un'operazione del valore totale che può arrivare fino a 60 milioni di euro.

Renergetica formalizza l'accordo con Edison per sviluppare impianti fotovoltaici

L'accordo quadro mira a superare il precedente datato aprile 2020, aumentando in misura importante i MWp dei progetti destinabili a Edison, accrescendo in questo modo la durata della collaborazione. In un'iniziativa che si inserisce nelle politiche di sviluppo di energie rinnovabili che hanno un ruolo cardine nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Stefano Giusto, Amministratore delegato di Renergetica (nella foto), ha commentato: "Questo nuovo accordo quadro consolida un’alleanza che ci vede accanto a Edison Renewables, come partner qualificati nello sviluppo di grandi impianti da fonti rinnovabili, ormai da molti anni. Una partnership che oggi, ancor più che in passato, si inserisce all’interno delle politiche energetiche promosse dal Governo italiano attraverso strumenti come il PNRR, che hanno lo scopo di favorire la transizione energetica del nostro Paese".

Marco Stangalino, Vicepresidente Esecutivo Power Asset di Edison, ha aggiunto: "Edison continua a crescere nelle rinnovabili attraverso nuove realizzazioni e integrali ricostruzioni degli impianti esistenti, con l’obiettivo di arrivare a 5 GW di capacità green installata al 2030 in linea con i target del Pnrr e del Green Deal europeo. Anche grazie a questa operazione, saremo in grado di accelerare il percorso di transizione ecologica ed energetica che serve al Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
17
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
Trovati 106 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720