• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Relatech: ricavi al 31 marzo in crescita dell'87%

- di: Daniele Minuti
 
Relatech: ricavi al 31 marzo in crescita dell'87%
Il Consiglio di Amministrazione di Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari al 31 marzo 2022: i dati pro-formati dopo l'acquisizione di EFA Automazione del febbraio 2022 mostrano ricavi delle vendite pro-forma a 13,3 milioni di euro circa (+138% su base annuale).

Relatech: il Cda prende visione di alcuni risultati al 31 marzo 2022

I ricavi sono composti da quelli delle vendite del Gruppo (8 milioni di euro) e da quelli delle vendite di EFA Automazione (5,3 milioni di euro). I ricavi delle vendite consolidati sono di 10,4 milioni di euro, in crescita dell'87% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La quota di quelli ricorrenti è di 3,3 milioni di euro (+31%) mentre quella verso i clienti esteri sale del 45%.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata è di 6 milioni di euro con una liquidità di cassa di 9,3 milioni. Per quanto riguarda le uscite di cassa straordinarie del periodo, si evidenziano i 7,7 milioni di euro per operazioni di M&A.

Pasquale Lambardi
, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha così dichiarato: "Siamo molto contenti dei risultati raggiunti nel primo trimestre 2022, testimonianza di una crescita significativa per linee esterne e frutto di un ottimo processo di integrazione avviato con le società acquisite nel corso del 2021. I dati di oggi dimostrano come le Eccellenze acquisite l’anno scorso, Gruppo SIGLA, Dialog Sistemi, DtokLab e quella formalizzata quest’anno, EFA Automazione, si siano ben posizionate all’interno dell’offerta di Gruppo basata sulla piattaforma digital cloud RePlatform. Infatti, le attività di cross-selling e up-selling tra le società entrate a far parte del Gruppo, stanno contribuendo in modo consistente in termini di business, aumentando la quota di ricavi ricorrenti, allargando la customer base, rafforzando la presenza del Gruppo in comparti già consolidati e penetrando nuovi settori di mercato. Il Gruppo intende continuare a crescere sia per linee interne che per linee esterne e siamo certi di avere le giuste risorse per cogliere appieno nuove sfide dal mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 101 record
Pagina
1
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
Trovati 101 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720