• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Relatech: raddoppio del fatturato al 30 settembre 2022 su base annuale

- di: Daniele Minuti
 
Relatech: raddoppio del fatturato al 30 settembre 2022 su base annuale
È più che raddoppiato il dato relativo al fatturato di Relatech al 30 settembre 2022: il Consiglio di Amministrazione della Società ha infatti esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari relativi ai primi nove mesi dell'anno, con i ricavi delle vendite consolidati che raggiungono quota 38,4 milioni di euro, crescendo di 102 punti percentuali su base annuale.

Relatech: ricavi in crescita del 102% su base annuale

Salgono in modo consistente anche i ricavi verso l'estero, in aumento di 41 punti percentuali, per una Posizione Finanziaria netta gestionale pari a 3,2 milioni di euro, con una liquidità di cassa relativa pari a 13,6 milioni di euro.
Molto positivo anche il dato legato ai ricavi pro-forma, pari a 49,3 milioni di euro, una crescita di ben 159 punti percentuali rispetto ai dati consolidati registrati nello stesso periodo dello scorso anno.

Pasquale Lambardi
, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech, dichiara: "Guardiamo con soddisfazione e orgoglio ai dati espressi nei primi nove mesi dell’anno. Il processo di consolidamento ha avuto una significativa accelerazione nel corso del 2022 e in questo trimestre ci siamo concentrati particolarmente nell’intensificare le sinergie in termini di offering con le società Venticento e IoT Catalyst, recentemente entrate a far parte del Gruppo Relatech. Il risultato di questa attività consiste nell’ampliamento dell’offerta con nuove soluzioni end-to-end e nella creazione di nuove opportunità di business in settori di mercato quali industria 4.0, digital energy, food ed agritech. Se da una parte con Venticento rafforziamo ulteriormente il know-how negli ambiti Cloud e Cybersecurity, dall’altra con IoT Catalyst e la sua piattaforma proprietaria, unitamente alle consolidate expertise di EFA Automazione, abbiamo la possibilità di presentarci sul mercato con una nuova e rinnovata proposta di valore. Le nuove acquisizioni ci consentono in ultimo di estendere il nostro radicamento sul territorio nazionale e di avviare in maniera strutturata il percorso di internazionalizzazione, a partire dagli hub di New York ed Hong Kong".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
4
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
Trovati 123 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia