• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Regno Unito: torna a salire l'inflazione

- di: Redazione
 
Regno Unito: torna a salire l'inflazione
L'inflazione nel Regno Unito, secondo i dati diffusi oggi dall’Office for National Statistics, Unito è salita al 2,2% a luglio, meno del previsto, ma tornando sopra all'obiettivo del 2% fissato dalla Banca d’Inghilterra e alla base della politica monetaria dell'istituto centrale.

Regno Unito: torna a salire l'inflazione

L’inflazione complessiva si era attestata al 2% sia a maggio che a giugno.
Stando alle elaborazioni dell'Ufficio per le statistiche nazionali, a determinare il dato di luglio ha contribuito l’aumento ai servizi per l’edilizia abitativa e alle famiglie, con i prezzi del gas e dell’elettricità che sono scesi meno rispetto all’anno precedente.

Il cosiddetto CPI core, che esclude i prezzi di prodotti alimentari, energia, alcol e tabacco, è stato del 3,3% a luglio, in calo rispetto al 3,5% di luglio, ha affermato l’ufficio di statistica.
Nel frattempo, l’inflazione dei servizi, attentamente monitorata dalla Band of England, è scesa al 5,2% a luglio, rispetto al 5,7% del mese precedente.
Ieri sono stati pubblicati i dati che hanno mostrato che la retribuzione media, esclusi i bonus, è aumentata del 5,4% anno su anno tra aprile e giugno, segnando il tasso più basso in due anni. Il tasso di disoccupazione è sceso al 4,2% nel periodo, in calo dal 4,4% tra marzo e maggio.

All'inizio di agosto la Banca d’Inghilterra ha tagliato i tassi di interesse per la prima volta in oltre quattro anni , portando il tasso di riferimento al 5%. In precedenza era stato mantenuto al massimo degli ultimi 16 anni del 5,25% dall’agosto 2023.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720