• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

ReeVo: l'RTI partecipato sottoscrive un contratto relativo alla gara indetta da Consip dal valore di 600 milioni

- di: Daniele Minuti
 
ReeVo: l'RTI partecipato sottoscrive un contratto relativo alla gara indetta da Consip dal valore di 600 milioni
ReeVo S.p.A. ha annunciato che con il Raggruppamento Temporaneo d’Imprese a cui partecipa con la mandataria IBM Italia S.p.A. (tramite la rete di imprese ITALIT), ha sottoscritto il contratto quadro per l’affidamento di servizi applicativi in ottica Cloud e di servizi di demand e PMO, per le Pubbliche Amministrazioni centrali: come previsto dal bando di gara, il valore complessivo dell'accordo ammonta a 600 milioni di euro (un minimo di 20 milioni di euro sono riferibili a ReeVo), per una durata di 24 mesi, entro i quali le Amministrazioni avranno la possibilità di sottoscrivere contratti di fornitura con le società partecipanti all'RTI per massimo 60 mesi.

ReeVo: l'RTI partecipato sottoscrive un contratto relativo alla gara indetta da Consip

La nota chiarisce che la gara rientra nel più ampio e strategico “Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione”, che mira a creare il ‘sistema operativo’ del Paese per definire ed erogare servizi digitali più semplici ed efficaci per i cittadini, le imprese e la stessa PA. ReeVo lavorerà per fornire la sua esperienza  in ambito Cloud e Cyber Security per un corretto re-design degli applicativi della Pubblica Amministrazione in ottica Cloud native e CyberSecurity by design 

Salvatore Giannetto, Fondatore e Presidente di ReeVo (nella foto), ha commentato: "La gara rientra nella strategia della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e si basa sul principio “Cloud First”, un segnale molto chiaro della volontà del Paese di usare un Cloud italiano e competenze italiane per proseguire il suo percorso di digitalizzazione. Con la sottoscrizione di questo ulteriore contratto consolidiamo la nostra presenza come protagonisti del processo di trasformazione digitale che coinvolge la Pubblica Amministrazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720