La nuova Range Rover presenta Alberto Galassi, "Leader by Attitude"

- di: Daniele Minuti
 
Il lancio della Nuova Range Rover è stato celebrato con la pubblicazione del secondo episodio della web serie "Leader by Example", le cui 5 puntate ci portano a incontrare altrettanti esempi di leadership: dopo Ettore Bocchia, è stato il turno di Alberto Galassi, Leader by Attitude (nella foto).

La nuova Range Rover presenta Alberto Galassi, "Leader by Attitude"

Come spiegato nell'episodio, la scelta di Land Rover è caduta su Galassi per "la sua attitudine illuminata, il suo spirito indomito e il suo coraggio, per la sua capacità di aprire nuove strade e portare innovazione nel mondo del lusso". Il curriculum è ovviamente di tutto rispetto: specializzato in diritto internazionale, dimostra le sue indubbie capacità di guidare grandi realtà con il suo lavoro al vertice del Gruppo Ferretti (storico brand della nautica del lusso italiana) oltre ad essere consigliere del board del Manchester City, una delle squadre di punta del campionato calcistico inglese.

L'episodio è una celebrazione del lavoro e della dinamicità che Galassi ha portato in tutte le sue esperienze. Tutto però accompagnato da una massiccia dose di umiltà, come si comprende dalla risposta sull'esistenza di un'eventuale "Attitudine alla leadership": "Una domanda difficile, parte dal presupposto che io sappia rispondere. Secondo me esiste un'attitudine al coraggio, al rischio, di assumersi la responsabilità di chiedere agli altri nel seguirti. Credo esista la capacità di coinvolgere e far sentire leader tante persone sotto una guida".


Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli