Racing Force Group partner della 24 Ore di Le Mans del Centenario e del FIA WEC

- di: Daniele Minuti
 
Racing Force Group annuncia la firma di un accordo di collaborazione pluriennale con la Société Sportive Professionelle de L'Automobile-Club de l'Ouest e la società Le Mans Endurance Management company per la 24 Ore di Le Mans, il FIA World Endurance Championship e il campionato European Le Mans Series. Il brand OMP fornirà quindi a SSP ACO e LMEM equipaggiamenti di sicurezza (come il racewear ignifugo), per i commissari di percorso, i piloti della safety-car, i membri dello staff medico, gli operatori Televisivi e dei media, e gli addetti alla sicurezza.

Racing Force Group partner della 24 Ore di Le Mans del Centenario e del FIA WEC

Un accordo prestigioso che riguarda anche La 24 Ore di Le Mans, la tappa principale nel calendario FIA WEC e da molti considerata come la più importante corsa di durata e (uno delle più grandi manifestazioni) del motorsport mondiale. La valenza storica dell'edizione 2023, fissata per il 10 e l'11 di giugno, è particolarmente rilevante dato che si tratta del centenario dell'evento.

Per l'occasione, Racing Force Group ha uno spazio dedicato nel paddock, offrendo assistenza in pista per il racewear OMP e i caschi Bell Racing Helmets, ai partner e ai clienti in azione durante il weekend.

Luigi Rossi, Senior Marketing Manager di Racing Force Group, ha commentato: "Siamo entusiasti di aver siglato questa partnership con Automobile-Club de l'Ouest e Le Mans Endurance Management, fornendo il nostro racewear per la 24 Ore di Le Mans, il FIA World Endurance Championship, la European Le Mans e tutti gli altri eventi promossi da ACO. La nostra emozione è ancora maggiore pensando al grandissimo interesse del pubblico verso la categoria Hypercar e che ci aspetta 24 Ore di Le Mans del centenario: sarà davvero imperdibile. Siamo mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza per dare al personale ACO e LMEM i migliori prodotti sul mercato per svolgere le attività fra pista, pit-lane e paddock".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli