Racing Force sempre più coinvolta nel FIA Formula E World Championship per la nona stagione

- di: Daniele Minuti
 
Racing Force avrà una presenza maggioritaria sulla griglia di partenza del FIA Formula E World Championship, con la sempre più vicina Season 9 che vedrà il debutto delle nuove vetture Gen3, le più veloci, leggere e potenti di sempre.

Racing Force sempre più coinvolta nel FIA Formula E World Championship

A ospitare il round di apertura del 14 gennaio, sarà Città del Messico e Racing Force sarà presente grazie ai marchi OMP e Bell. 14 dei 22 piloti correranno coi caschi HP77 della Bell (compreso il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne e il suo compagno di scuderia Jean-Eric Vergne).

OMP ha invece aumentato la propria presenza in griglia, diventando la scelta di quattro team, dopo l'accordo dello scorso novembre con cui Racing Force Group fornirà a Maserati MSG Racing le tute ignifughe One SL, guanti, scarpe e underwear ai piloti Mortara e Günther. Accordo che segue quelli che OMP ha con Envision Racing, Mahindra Racing e NIO 333 Racing.

Come spiegato nella nota ufficiale, "Racing Force Group vanta un contratto pluriennale con il FIA Formula E World Championship per l'utilizzo della tecnologia Driver's Eye™. Il sistema sviluppato e brevettato da Zeronoise, la divisione del gruppo specializzata nel settore dell'elettronica, ha esordito proprio in FIA Formula E all'E-Prix di Santiago del 2020. Da allora, ha ottenuto l'attenzione della comunità globale del motorsport, essendo la prima micro camera omologata FIA al mondo a poter essere integrata all'interno di un casco da competizione, e la più compatta telecamera al mondo per trasmissione di immagini in diretta. Nel 2023 il Driver's Eye™ continuerà ad offrire al pubblico il suo punto di vista inconfondibile durante la trasmissione delle sessioni in pista di Formula E".


Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli