• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Prysmian: accordo quadriennale con Statnett in Norvegia

- di: Redazione
 
Prysmian: accordo quadriennale con Statnett in Norvegia

Nella foto, Massimo Battaini, AD di Prysmian

Prysmian rafforza la sua posizione nel mercato delle reti elettriche europee: il Gruppo si è infatti aggiudicato un accordo quadriennale (più due periodi opzionali di estensione di 2 anni ciascuno) con Statnett, operatore del sistema di trasmissione in Norvegia. L'intesa, che conferma la posizione di Prysmian come leader nel segmento, riguarda una fornitura di sistemi in cavo interrato ad altissima tensione.

Prysmian: accordo quadriennale con Statnett in Norvegia

La valutazione ha portato Prysmian a ottenere il punteggio massimo per quanto riguarda i criteri di assegnazione, legati all'impatto climatico e ambientale della proposta, con l'accordo che prevede fornitura e installazione chiav iin mano di cavi e accessori a 420 kV, prodotti nello stabilimento olandese di Delft.

Cinzia Farisè, EVP Power Grid di Prysmian, ha commentato: “Questo successo conferma il ruolo di Prysmian come partner di fiducia e la grande attenzione che dedichiamo a soddisfare i bisogni dei nostri Clienti con la velocità, la qualità e l’affidabilità necessarie per lo sviluppo di reti elettriche più sostenibili”.

Marcello Del Brenna, CEO della regione Europa di Prysmian, ha aggiunto: "Con questo accordo abbiamo compiuto un ulteriore importante passo in termini di crescita, consolidando la nostra posizione di leader in Europa. Siamo lieti che Statnett abbia scelto di collaborare con Prysmian".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia