Prysmian Group e Andretti Formula E rinnovano la loro partnership per la stagione 2023/2024

- di: Redazione
 

Prysmian Group ha ufficialmente rinnovato la sua collaborazione col team Andretti Formula E anche per la stagione 2023/2024 del campionato mondiale ABB FIA Formula E. Dopo la vittoria del campionato del mondo Piloti da parte di Jake Dennis, il Gruppo continuerà a sostenere Andretti fornendo soluzioni per la trasmissione di energia e informazioni in ogni ambito di elettrificazione sostenibile del team.

Prysmian Group e Andretti Formula E rinnovano la loro partnership per la stagione 2023/2024

Con questa iniziativa Prysmian Group punta a rafforzare la propria strategia “Sustain to Lead” e la proposta di valore del Gruppo promuovendo innovazione e sviluppo sostenibile anche nei settori strategici di e-mobility, trasmissione e distribuzione di energia rinnovabile e soluzioni digitali.

Massimo Battaini, CEO-designate di Prysmian Group (nella foto), ha commentato: “Cavi e fibre ottiche sono tecnologie essenziali per Energy Transition, Digitalizzazione ed Elettrificazione. In particolare, nel settore della mobilità elettrica i cavi sono imprescindibili non solo per le auto, ma anche per le infrastrutture di ricarica e la relativa integrazione di reteSiamo stati il primo produttore di cavi a sponsorizzare come ‘major partner’ una scuderia di Formula E, con l’obiettivo, in qualità di leader nell’industria, di promuovere innovazione. Siamo lieti di proseguire con la partnership e unire le forze per creare valore”. 

Doug Bresnahan, Chief Commercial Officer di Andretti Global, ha aggiunto: “Siamo lieti che Prysmian Group continui a far parte del nostro team. Stare un passo avanti rispetto agli avversari è da sempre un elemento chiave del nostro successo, e scegliere, in qualità di partner, aziende realmente innovatrici come Prysmian Group – leader mondiale nel settore delle soluzioni in cavo per l’elettrificazione – è una grande conquista. Ci aspettiamo un’emozionante Season 10, che partirà a gennaio con la gara di apertura a Città del Messico”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 2 record
19/07/2024
Formula E, Jaguar verso il finale di stagione in testa al Teams e al Drivers World Champio...
15/07/2024
Il Tribunale: "Lia Thomas non gareggerà alle Olimpiadi contro le donne"
Trovati 2 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli