Prysmian, nuova commesse da Amprion per oltre 800 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Prysmian Group ha annunciato di essersi aggiudicato due commesse assegnate da Amprion Offshore GmbH (controllata del gestore di sistemi di tramsissione in Germania, Amprion) per un valore complessivo che supera gli 800 milioni di euro.

Prysmian, commesse da 800 milioni per cablaggio parchi eolici in Germania

Il leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni agirà in qualità di responsabile di progettazione, fornitura, installazione e collaudo di cavi terrestri e sottomarini per due sistemi che vanno a collegare la rete elettrica ai parchi eolici offshore nell’area tedesca del Mare del Nord, DolWin4 e BorWin4, che trasmetteranno complessivamente 1,8 GW di potenza: questo sarà possibile grazie agli oltre 1.000 km di cavi unipolari in rame forniti da Prysmian.

Questi cavi sottomarini saranno prodotti fra Pikkala, in Finlandia, e Arco Felice, Napoli, mentre quelli terrestri proverranno dai siti di produzione a Gron, in Francia, e ad Abbeville, negli Stati Uniti. Quelli sottomarini saranno installati usando navi avanzate tecnologicamente, che garantiscono contestualmente un basso impatto ambientale, mentre la consegna e il collaudo di entrambi i progetti sono previsti per l'anno 2028.


Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian Group, ha commentato: "Per Prysmian si tratta del primo progetto sottomarino da 320 kV ad alta tensione in corrente continua con Amprion, a testimonianza del fatto che Prysmian sta consolidando il proprio ruolo centrale di partner affidabile a supporto della transizione energetica in Germania. Prysmian è infatti coinvolta in diversi importanti progetti infrastrutturali in favore di un maggior utilizzo di energia green. È un onore per noi collaborare con Amprion allo sviluppo del suo primo progetto per parchi eolici offshore".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
12
17/07/2024
doValue: nuovo mandato da 300 milioni di crediti sub-performing
16/07/2024
Fmi conferma stima crescita Italia 2024 a 0,7%, alza 2025 a 0,9%
16/07/2024
Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli
16/07/2024
Confartigianato Studi, le filiere e l'apporto delle MPI: al top moda, arredamento e utensi...
16/07/2024
Carmignac, nuovo fondo tech per opportunità sostenibili
Trovati 82 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli