Promotica festeggia un ventennio di successi con due giorni di eventi

 

Promotica  annuncia il traguardo dei 20 anni di attività con due giorni di eventi (13 e 14 settembre), per festeggiare un cammino importante che ha consentito di trasformare un sogno in realtà grazie all’impegno di centinaia di persone.

Promotica festeggia un ventennio di successi con due giorni di eventi

 

Promotica è stata fondata a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, città che nel 2023 ha ottenuto il prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura, insieme a Bergamo. Promotica è inoltre main donor di Alleanza per la Cultura – Fondazione Brescia Musei, di cui fa parte il Museo Santa Giulia, luogo culturale straordinario, riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2011. Situato su un complesso monastico di origine longobarda, offre un viaggio attraverso la storia di Brescia, l'arte e la spiritualità, dalla Preistoria fino ai giorni nostri, in una superficie espositiva di circa 14.000 metri quadrati. Da 20 anni Promotica è sulla cresta dell’onda e traccia la rotta verso il futuro. Da 20 anni stringe i nodi che legano le persone ai più grandi brand supportando il loro successo. Adesso è il momento di celebrare i primi 20 anni attraverso le persone e i successi raccolti in due decenni di lavoro.


L’evento è stato l’occasione per partecipare ad incontri stimolanti con esperti di programmi loyalty, retail e digital, con cui sono stati condivise esperienze e conoscenze preziose. Moderati da Erminio Bissolotti, giornalista e analista economico, erano presenti, oltre al fondatore di Promotica, Diego Toscani:

 

Fabrizio Valente, fondatore e amministratore di Kiki Lab (parte del Gruppo Promotica e unico membro italiano di Ebeltoft Group, esperti in brand e Retail). Si occupa di Retail e consumi da oltre 30 anni come ricercatore e consulente. È frequente speaker su temi legati a retail, innovazione, cambiamento e motivazione dei team in convegni e convention in Italia e all’estero. È Presidente dell’Innova Retail Award.

 

Cristina Fogazzi, conosciuta anche come "EstetistaCinica" su Instagram, è un'imprenditrice e influencer di successo. La sua personalità schietta, irriverente e a tratti "cinica" ha contribuito al grande successo di Veralab, società da lei

fondata nel 2015, che oggi è diventato uno dei beauty brand più amati in Italia, con un fatturato da capogiro superiore a 60 milioni di euro.


Francesca Moriani, CEO di Var Group Spa, partner per l’innovazione delle imprese e azienda leader nel panorama ICT con 23 sedi in Italia e 5 all’estero (Spagna, Germania e Cina). Negli anni ha ricoperto diversi ruoli chiave, tra cui Responsabile Telesales presso l'IBM Dublino e Credit Manager in Computer Gross. Ha diretto il team di ITF Information Technology Finance e successivamente è diventata Value Business Manager, responsabile del business IBM.


Infine, Michele Grazioli, classe 1995 e soncinese di origine, è un imprenditore nell’ambito delle applicazioni di intelligenza artificiale con all’attivo il varo di diverse aziende in tutto il mondo. A fronte di questa esperienza, Grazioli è considerato tra i massimi esperti nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, applicata al Proactive Decision Making, e dell’Intelligenza predittiva. Nel 2019 entra nella classifica Forbes Under30 nella top 5 dei 100 giovani innovatori italiani più influenti d’Italia.


Tra i personaggi coinvolti per i festeggiamenti di Promotica anche Iginio Massari, acclamato pasticciere e cioccolatiere nato a Brescia. Conosciuto per la sua straordinaria maestria artigianale e il suo approccio innovativo alla creazione di dolci, Massari è un’icona nel mondo dell’alta pasticceria internazionale.

L’evento è stato anche l’occasione per conoscere meglio le bellezze del territorio, la città di Brescia, con le sue bellezze storiche e naturali, con l’aiuto di guide esperte e professioniste. Inoltre, è stato possibile visitare il Museo delle Mille Miglia, un complesso monastico ristrutturato per poter ospitare e custodire pezzi unici delle quattro ruote, nato dall’idea di diversi imprenditori bresciani appassionati dell’omonima competizione automobilistica.

In alternativa, i partecipanti hanno potuto degustare i raffinati vini della Franciacorta, un'esperienza unica nel cuore di questa regione vinicola italiana di grande importanza. Rinomata per la produzione di bollicine utilizzando il metodo tradizionale, i vini della Franciacorta sono spesso paragonati ai prestigiosi champagne francesi.


Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica (nella foto) ha commentato: “Siamo nati nell’aprile 2003 in un piccolo ufficio, possiamo dire con orgoglio che, con il tempo e l’impegno quotidiano, siamo diventati un gruppo che a 360° opera nel mondo della fidelizzazione con successo. Nel corso degli anni abbiamo superato tutte le fasi tipiche della crescita aziendale e le diverse crisi nazionali e internazionali che hanno coinvolto i mercati. Il gruppo si è espanso ed è oggi costituito da diverse aziende che operano nella promozione e nella valorizzazione dei clienti. Possiamo considerare il bilancio del lavoro svolto fin qui certamente positivo con il suo culmine nel 2020 grazie alla quotazione in Borsa da cui abbiamo tratto nuova linfa per acquisizioni e per continuare lo sviluppo supportati da nuovi collaboratori e andare alla conquista di nuovi territori puntando fortemente all’estero e al digitale”.

Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli