La Principessa Ereditaria Victoria di Svezia in visita alla sede centrale di Open Fiber

- di: Redazione
 
Un tempo i reali (regnanti o no) venivano chiamati semplicemente ''teste coronate'', a sottolineare che era la corona a definirne la grandezza. Negli ultimi anni quelle teste non sono più solo ''coronate'', ma spesso si sono messe a disposizione del loro Paese, usando il loro prestigio personale più che il titolo che precede il nome. Per questo non sorprende più di tanto che la Principessa Ereditaria di Svezia, Victoria, accompagnata dal marito, il Principe Daniel, ha voluto visitare il quartiere generale di Open Fiber, a Roma.

Open Fiber: la Principessa Ereditaria Victoria di Svezia in visita alla sede centrale

Ad accompagnare la futura regina di Svezia ed il consorte, a sottolineare l'importanza che alla visita riconosce il governo di Stoccolma, c'era la Ministra per il Commercio Estero, Anna Hallberg. Con loro anche alcuni rappresentanti di Business Sweden, organizzazione svedese costituita nel 2013 in cui pubblico e privato (le associazioni imprenditoriali svedesi) lavorano insieme per sostenere l'economia del Paese scandinavo.

L'organizzazione è nata dalla fusione dell'agenzia statale Invest Sweden e della Swedish Trade Council. La visita rientra nell’ambito della partnership stretta da Open Fiber con Business Sweden per accelerare una trasformazione digitale sostenibile nei rispettivi Paesi. Una collaborazione che trova il suo campo di maggiore interesse nell'Ftth (Fiber To The Home), la fibra ottica che arriva direttamente all’interno delle case consentendo alle famiglie di connettersi nelle migliori condizioni e, quindi, di interagire al meglio con la Rete. Gli ospiti svedesi, nel corso della mattinata, hanno anche avuto la possibilità di visitare il Service Operation Center (SOC), il centro di intelligenza tecnologica da cui Open Fiber gestisce il monitoraggio e l’esercizio della sua rete su tutto il territorio italiano.

Ad accogliere la delegazione svedese è stato il Direttore Generale di Open Fiber, Mario Rossetti, che ha sottolineato come commentato con Business Sweden ''è fruttuosa e continuerà a garantire opportunità di sviluppo per entrambi, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi europei di digitalizzazione del continente".
Notizie della stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
2
03/07/2024
Polemiche per delle assunzioni in Rai: quanta ipocrisia
02/07/2024
Presenze turistiche, Confartigianato: record nel 2023 con +8,3%
02/07/2024
REAS: nuovi aerei, elicotteri e idrovolanti contro i roghi boschivi
01/07/2024
Villa Certosa: chi è il Sultano del Brunei, sovrano che la vuole a tutti i costi
01/07/2024
TLC, l'Ue continua l'offensiva verso i social media: accuse a Meta sulla concorrenza
01/07/2024
AXA Italia supporta il Milano Pride per il terzo anno di fila
Trovati 22 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli